Focus

Correa, in Inter-Empoli due dati da sottolineare: minuti e corsa

Inter-Empoli non è stata certo la miglior prestazione di Correa. Ma per l’argentino ci sono due dati da sottolineare. Che evidenziano una condizione finalmente ottimale.

LAVORO OSCURO – Inter-Empoli per Correa non è stata certo una partita indimenticabile. L’argentino è partito titolare, proprio contro la squadra contro cui si era infortunato perdendo quasi due mesi. La sua prestazione non ha visto particolari lampi. Nessun gol, niente assist, anche giocate di qualità poche. Come al solito è stato un fattore per la manovra, ma comunque rimanendo nelle pieghe della partita. Ci sono però due dati da sottolineare. Che segnalano una crescita dell’argentino. Almeno in un aspetto.

MINUTAGGIO RECORD – In primo luogo c’è il minutaggio. Correa contro l’Empoli è rimasto in campo per 82 minuti. Un fatto banale apparentemente. Ma non per uno con alle spalle una stagione con così tanti problemi. Questi 82 minuti infatti sono il suo record stagionale di impiego. Superati i 74 di Inter-Spezia, datata primo dicembre. Che a maggio sia arrivato il suo minutaggio massimo fa ben capire come è andato tutto l’anno. Ma significa anche che Inzaghi lo ritiene fisicamente a posto. Finalmente. E infatti c’è il secondo dato.

CORSA VERA – Parliamo in realtà di un isieme di dati. Quelli relativi alla corsa. Correa contro l’Empoli è entrato nella top 5 dei nerazzurri con più km percorsi. In totale 9,545. Col secondo totale più alto di sprint, la più alta velocità media di corsa e la quinta velocità assoluta in sprint raggiunta. Tutte statistiche che testimoniano una cosa: il Tucu fisicamente è recuperato. Davvero, del tutto. Le gambe adesso girano e rispondono. E forse ci si può aspettare qualcosa di più nelle ultimissime partite.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.