Focus

Correa, il gol con la Sampdoria indica la via: ritrovare personalità

Il gol di Correa in Inter-Sampdoria non è stato banale. Soprattutto perché ha visto il giocatore tornare a prendersi responsabilità, cercando e trovando un’azione di qualità e personalità.

AZIONE SIMBOLO – La gara con la Samodoria è stata di fatto chiusa grazie a un lampo di Correa. Un’azione verticale praticamente da area ad area in cui il Tucu da solo salta un uomo, si mangia il campo, ne punta un altro e tira una cannonata all’incrocio. Un’azione bella e utile. Soprattutto un’azione simbolo di quello che l’argentino può fare. E da ora in poi dovrà fare.

GOL DEL CAMBIAMENTO – Le ultime uscite del numero undici non erano state esattamente brillanti. Con anche un infortunio di mezzo. Inzaghi non gli ha mai fatto mancare fiducia, proponendolo da titolare più o meno appena possibile. Ricevendo però poco in cambio. Troppo poco. Prestazioni molli, che hanno lasciato l’impressione di un Correa mentalmente bloccato. Incapace di trovare quegli spunti che lo hanno sempre caratterizzato. Per questo il gol contro la Sampdoria può rappresentare una svolta.

NUOVO INIZIO – L’Inter ha bisogno di un Correa incisivo. Che aiuti a cucire il gioco, come sempre, ma metta in campo anche la personalità. Di puntare l’uomo, cercare lo spunto, la giocata, il tiro. Con la Sampdoria a parte il gol è stato primo per conclusioni totali e in porta. Un cambiamento netto per un giocatore che fino ad oggi assommava appena 0,6 tiri a gara. Questo è il Tucu su cui Inzaghi punta. Ora serve che il gol con la Samp diventi il simbolo di un nuovo inizio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.