Focus

Correa Horror Story: i numeri a Marsiglia spaventano anche l’Inter

Condividi

Correa riesce a farsi riconoscere anche in Francia ma a Marsiglia, così come a Milano sponda Inter, ciò non preannuncia nulla di positivo. Il classe ’94 argentino non riesce a giustificare né la fiducia datagli né il mestiere di attaccante. E il suo futuro diventa una spaventosa incognita

STAGIONE DA INCUBO – Guardare il bicchiere mezzo pieno nell’esperienza di Joaquin Correa in Francia è un esercizio complicato. Prima andrebbe trovato il bicchiere… L’operazione chiusa dall’Inter in prestito con obbligo di riscatto condizionato fissato a 10 milioni di euro fa acqua da tutte le parti. Per l’Olympique Marsiglia, ovviamente. I numeri dell’attaccante argentino in questa stagione vanno oltre ogni più infausta aspettativa. Correa finora ha messo a segno 15 presenze, divise tra Ligue 1 (10) ed Europa League (5). Appena più della metà delle volte da titolare (8), il resto partendo dalla panchina (7). Sono addirittura di più le partite in cui è rimasto in panchina senza subentrare, limitandosi alla convocazione (9). E sono altrettante le occasioni in cui non è stato convocato causa infortunio (9). Ne viene fuori uno schema piuttosto lineare tra prestazioni e non-prestazioni. Correa a Marsiglia sta più fuori che dentro. E il peggio deve ancora arrivare…

Inter, Correa mega flop anche a Marsiglia

RISCATTO IN SALITA – Nelle quindici apparizioni in maglia Olympique Marsiglia il contributo di Correa è pari a zero. Zero come gli assist prodotti, zero come i gol segnati. E per un attaccante non sono mai numeri accettabili. Da segnalare al più le ammonizioni ricevute (2) e gli allenatori avuti (3, che diventano 4 considerando anche quello ad interim, ndr). Il riscatto di Correa a fine stagione è legato alla qualificazione dell’Olympique Marsiglia alla prossima edizione della UEFA Champions League ma il quarto posto al momento dista 4 punti. A otto giornate dalla fine della Ligue 1, la squadra di Correa è settima ma in bagarre con almeno altre sei squadre che ambiscono al piazzamento. Per la città e la società di Marsiglia il quarto posto è fondamentale, per l’Inter forse anche di più: la cessione definitiva di Correa fa parte dei piani nerazzurri in vista della prossima sessione di calciomercato. E al momento la situazione preoccupa tutti…

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

VIDEO − Inter, cosa fare con Correa? Le possibilità! | Inter-News Web Tv

Cosa farà con Joaquin Correa? Questo l'interrogativo che si porrà l'Inter in vista della prossima…

15 Maggio 2024 - 12:20

Vitor Roque, Scolari non ha dubbi: «Talento naturale, fuoriclasse!»

Vitor Roque accostato all'Inter nelle scorse ore, così come al Porto. A parlare del giovane…

15 Maggio 2024 - 12:11

Bruno Fernandes, Inter interessata? Una frase fa chiarezza

Arriva una frase piuttosto chiara relativa al presunto interesse dell'Inter per il centrocampista del Manchester…

15 Maggio 2024 - 11:50

Bento, ma non solo: per l’Inter più di un nome! E c’è un’ipotesi!

Bento rimane un obiettivo dell'Inter per la prossima stagione. Il portiere dell'Athletico Paranaense piace alla…

15 Maggio 2024 - 11:36

Inter verso la ripresa dei lavori anti Lazio: festa e passerella definite

L'Inter presto riprenderà i suoi lavori per preparare la partita contro la Lazio, l'ultima in…

15 Maggio 2024 - 10:51

Sabatini: «Su Allegri una mania! Dimarco? L’Inter non sapeva che farne»

Sabatini scottato quando viene avanzata una critica legittima a Massimiliano Allegri. E poi cita anche…

15 Maggio 2024 - 10:27