Focus

Correa e Sanchez, continua l’alternanza delle punte per Inzaghi

In questi primi mesi Inzaghi non ha mai potuto contare sul suo reparto offensivo al completo. La colpa va soprattutto su Correa e Sanchez: i due si sono praticamente sempre alternati, limitando le scelte in avanti.

QUATTRO PUNTE? MAI VISTE – A gennaio in casa Inter ci sarà da fare un conto. Quante volte Inzaghi ha effettivamente potuto contare su tutte e quattro le sue punte? La risposta, a spanne, è per un paio di settimane. In cui in ogni caso non erano tutte al massimo della condizione. La responsabilità va soprattutto sulle spalle di Sanchez e Correa. Che in questi mesi di fatto o sono stati infortunati o in recupero di ritmo. Alternando la loro presenza quasi in modo preciso. Ora infatti è successo di nuovo.

ALTERNANZA COSTANTE – Inzaghi stava puntando su Correa. L’argentino era a quattro partite consecutive da titolare in A. Una condizione in crescita e anche un inserimento finalmente più evidente. Con la Roma però si è infortunato. Tornando così indisponibile. E in futuro alla ricerca della condizione. Guarda caso quasi in contemporanea è tornato disponibile Sanchez. Che sostanzialmente risultava assente dall’ultima sosta per le nazionali causa infortunio. E ora avanza in gerarchia al ruolo di terza punta.

MANCANZA DI OPZIONI – Inzaghi ancora una volta dovrà affrontare una serie di gare ravvicinate con gli uomini contati. In attacco contatissimi. Due titolari, un cambio. Nemmeno al top della forma. Una situazione costante in questi primi mesi. Correa e Sanchez non sono mai stati disponibili e in forma. Costringendo sempre il tecnico a scelte forzate. A spremere Dzeko e Lautaro Martinez. Togliendo importanti opzioni di gioco, specie a gara in corsa. Una situazione su cui riflettere.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.