Focus

Correa e il sogno Mondiale sfumato: l’Inter adesso ha un doppio compito

Correa è stato costretto a lasciare il ritiro dell’Argentina per via dell’ennesimo infortunio. A pochi giorni dall’inizio del Mondiale, è ovviamente tanta la tristezza dell’argentino (vedi dichiarazioni). L’Inter adesso avrà un doppio compito, uno probabilmente più arduo dell’altro

SOGNO SFUMATO Joaquin Correa si è infortunato proprio a pochi giorni dal via del Mondiale in Qatar: l’argentino ha accusato una infiammazione al tendine d’Achille della gamba sinistra. Chiaramente l’amarezza è immensa per l’attaccante dell’Inter, alle prese sì con l’ennesimo infortunio ma soprattutto con un contraccolpo psicologico da non sottovalutare. Il Mondiale per qualsiasi giocatore rappresenta un sogno, un obiettivo e una chance da sfruttare per poter salire sul tetto del mondo. Quella chance per Correa era lì ad un passo, aveva ormai preso forma ed è svanita in men che non si dica. È per questo che l’infortunio, in questo preciso momento, è forse il pensiero meno ingombrante per l’ex Lazio.

Inter. Correa e l’ennesimo infortunio: adesso l’aspetto fondamentale è quello psicologico

L’Inter, che farà ovviamente le sue indagini mediche dopo quelle svolte dall’Argentina, ha un doppio compito importante nei confronti di Correa: curare nel miglior modo possibile il fastidio e aiutarlo a rialzarsi dopo una botta psicologica del genere. L’aspetto mentale è fondamentale in generale e quindi anche in ambito calcistico. La forza mentale va di pari passo con il sacrificio fisico e per tornare a rendere bisogna innanzitutto superare le barriere psicologiche. Correa, giocatore sul quale Simone Inzaghi ha puntato tantissimo, è da ogni punto di vista una risorsa da rivalutare e rimettere in sesto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.