Focus

Correa disponibile per Empoli-Inter, ma con che minutaggio?

Empoli-Inter dovrebbe rivedere tra i suoi protagonisti Joaquin Correa. Ma l’argentino quanti minuti ha nelle gambe?

RECUPERATO – Joaquin Correa dovrebbe tornare disponibile per la sfida contro l’Empoli. Dopo gli zero minuti nelle ultime due gare avere l’argentino disponibile è già una notizia in sé. Ma appunto visto l’andamento della sua stagione viene da chiedersi: è recuperato, ma per quale ruolo? Titolare o riserva? Con quanti minuti?

NECESSITÀ TECNICA – Chiariamo un concetto importante. L’Inter ha bisogno di Correa. Un grosso bisogno. Dovrebbe rappresentare il terzo titolare dell’attacco. L’elemento che di gara in gara si alterna a Dzeko e Lautaro Martinez a seconda delle necessità. Un attaccante diverso dagli altri, con tecnica, dribbling, strappi in velocità, capacità di sfruttare gli spazi. Un’alternativa di gioco fondamentale. Al momento totalmente assente, o quasi. E visto appunto il suo andamento negli ultimi mesi viene da chiedersi cosa potrà fare con l’Empoli.

INSERIMENTO A RILENTO – Correa in Serie A ha giocato 154 minuti. Il suo massimo impiego sono i 57 minuti contro il Sassuolo, quando però è stato al limite del dannoso. Perché limitato ancora dai problemi fisici. La sua ultima presenza è con la Lazio. 24 minuti senza squilli sembrando avulso dal gioco della squadra. Poi in settimana è stato ufficializzato il suo problema fisico. Facile dedurre come dal ritorno dalla sosta per le nazionali non si sia allenato granché. Difficile quindi capire quanti minuti possa avere nelle gambe. O se possa partire da titolare. In ogni caso poi servirebbe cambiarlo. Sperando magari che questa volta il numero 19 riesca finalmente ad iniziare la sua stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.