Focus

Correa chiude o quasi la sua stagione, e il bilancio è negativo

Con l’infortunio di Correa si può stilare un primo bilancio della sua stagione. Il suo contributo non solo non è cresciuto rispetto allo scorso anno, ma malgrado la fiducia di Inzaghi è andato persino in calo.

STAGIONE FINITA, O QUASI – L’infortunio accusato da Correa negli ultimissimi secondi di Fiorentina-Inter grossomodo chiude la sua stagione. Quantomeno in Serie A, dove mancano due partite. Forse c’è uno spiraglio per la finale di Champions League, ma insomma arrivati a questo punto si può tracciare un primo bilancio della sua seconda stagione in maglia nerazzurra. Che è inevitabilmente negativo.

NESSUNA CRESCITA – Per l’argentino questa doveva essere la stagione del riscatto, dopo un primo anno zavorrato dagli infortuni. Correa però non è mai riuscito a trovare la sua dimensione. O quella che si pensava dovesse essere la sua dimensione. Le promesse di quell’esordio folgorante col Verona sono state completamente disattese. Quel giocatore tecnico, elettrico, con qualità e personalità non si è visto praticamente mai. Presenze sì, ma sempre da compitino. Senza spunti, senza osare, quasi scomparendo tra le pieghe del gioco. E non basta un gol al Benfica a cambiare il giudizio.

NUMERI INSUFFICIENTI – Il primo aspetto da sottolineare è che il Tucu ha avuto le sue occasioni. Inzaghi gli ha dato minuti, facendone anche un titolare fisso in Serie A negli ultimi mesi. In totale per lui 1408 minuti in 41 presenze (16 da titolare, tra cui 8 delle ultime 9 giocate in campionato). Numeri superiori allo scorso anno, quando si era fermato a 1317 e 36. A questa fiducia però non è corrisposto il rendimento sperato: nel 2022-2023 Correa ha messo insieme appena 4 gol e 3 assist in tutte le competizioni. Numeri questi in calo rispetto a una prima stagione già non scintillante. Con l’ultima rete in A che risale a Inter-Sampdoria del 29 ottobre. Con solo il gol al Benfica, quello del 3-1 il 19 aprile, a spezzare il digiuno in termini di contributi diretti ai risultati. Un bilancio insufficiente per un attaccante dell’Inter.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.