FocusPrimo Piano

Correa al Barcellona per Depay: i benefici (tranne uno) dello scambio per l’Inter

Follia dalla Spagna: Correa sembra destinato al trasferimento al Barcellona! L’operazione prevede uno scambio alla pari con Depay, che vestirebbe la maglia dell’Inter. Tutti i benefici di una proposta shock per il club nerazzurro.

PROPOSTA FOLLE – La notizia che da ieri sera rimbalza dalla Spagna ha dell’incredibile. Il Barcellona è seriamente intenzionato ad acquisire Joaquin Correa dall’Inter. E in cambio offre Memphis Depay, ai margini del progetto tecnico di Xavi. Uno scambio totalmente sbilanciato a favore dei nerazzurri sulla carta, specialmente dal punto di vista tecnico. Ma non privo di insidie, legate all’attaccante olandese.

UPGRADE TECNICO – Sarebbe quasi irrispettoso per Correa sottolineare le differenze con Depay. Le uniche cose che li accomunano sono l’età (entrambi classe 1994) e il ruolo di attaccante non centravanti. Ma al di là di questo l’olandese è un giocatore ben più concreto del Tucu, protagonista anche con la maglia della Nazionale. E il miglioramento del reparto offensivo dell’Inter sarebbe esponenziale in termini di qualità, con l’arrivo del 10 Oranje.

DOPPIO NODO – Tuttavia lo scambio non va avvallato tout court. Come dicevamo, ci sono elementi che l’Inter deve valutare con attenzione. Innanzitutto l’ingaggio. Correa guadagna 3,5 milioni l’anno, Depay oltre 10 milioni. E sappiamo benissimo quanto questa cifra sia fuori portata per le casse nerazzurre. L’eventuale arrivo di Depay potrebbe dare indicazioni sul futuro di Romelu Lukaku, in tal senso. Della serie, o l’uno o l’altro. E poi c’è la questione fisica. In questa stagione Depay ha appena 4 presenze con il Barcellona, e l’ultima risale addirittura al 17 settembre. Considerando la fragilità fisica che ha caratterizzato la storia nerazzurra di Correa, è bene fare tutte le considerazioni del caso prima di portarsi in casa un profilo clinicamente simile, ma che costa più del triplo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.