CoronavirusFocus

Coronavirus, Italia e quarantena: Zhang, siamo fieri di te! Cina, solo grazie

Coronavirus, Italia e quarantena – 13 marzo (qui il bollettino): continua l’estenuante battaglia negli ospedali e per contenere i contagi. Il mondo del calcio è sempre più coinvolto, Steven Zhang esempio di solidarietà e preveggenza. Una lezione: umanità e solidarietà al primo posto, non solo ai tempi dell’emergenza. Cina, grazie!

Coronavirus, Italia e quarantena: tifosi, siate fieri di Zhang. L’Inter del futuro sarà anche questo

Steven Zhang, quante accuse hai subito nelle ultime settimane. Si dai – ammettiamolo – il Presidente dell’Inter non è stato proprio convenzionale o consono con Dal Pino. Importa davvero a qualcuno? Nell’era dell’ipocrisia frenetica e della gara alla facciata, crediamo proprio di no. Anzi. Eppure, le critiche, anche cocenti, non sono mancate. Né gli articoli su eventuali provvedimenti, deferimenti e chi più ne ha ne metta. E’ l’Italia. Anzi no. E’ la forma mentis “moderna” della squalifica mediatica e del pubblico processo. Poi la donazioni all’Italia: le 300mila mascherine alla Protezione Civile. Quale gesto conta di più? E di cosa abbiamo parlato di più? Risposte ovvie. Purtroppo. E il bilancio, a posteriori, è altrettanto ovvio. Coronavirus in Italia: la tempestività nel capire l’emergenza, il ridimensionamento del Dio Denaro che solo caos ulteriore ha generato nell’ultimo mese. Grazie Zhang. I tifosi dell’Inter sono fieri di sapere che la loro squadra, nel presente e nel futuro, sarà anche questo.

Donazioni Cina per il Coronavirus Italia
Donazioni dalla Cina per il Coronavirus arrivate a Torino – Foto dal “Corriere di Torino”

Coronavirus, Cina presente. Grazie! Tonnellate che sanno di lezione: umanità e solidarietà

Partiamo dall’episodio. Oggi sono arrivate, a Torino, tonnellate di materiale di protezione e profilassi per affrontare l’emergenza Coronavirus Italia. Direttamente dalla Cina. Wuhan ha vissuto la tragedia – come tutto il Paese -, ora ne sta uscendo, ma non si è fermata alla sconfitta del Covid-19. Sta trasmettendo le sue conoscenze al mondo. Non si è nascosta in un “non ci importa, ora tocca a voi”. E’ in prima linea, ancora in trincea. Stavolta nella nostra desolazione. Lezione di civiltà niente male, nonostante le accuse, le frottole, la costante chiusura e noncuranza e soprattutto le denigrazioni dei mesi passati. Il messaggio arriva forte e chiaro: la solidarietà e l’umanità non saranno mai abbastanza. E non dovranno limitarsi all’emergenza, impariamolo. Coronavirus, Italia e Cina non sono mai state così vicine, non solo per le bandiere sugli scatoloni e quel senso di tragedia/impotenza comune. Fermiamoci (è obbligatorio), esaltando quell’evidente senso di giustizia che appare chiaro e lucido. Parola d’ordine: umanità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.