Focus

Coppa Italia, l’Inter sfida la Lazio. Quarti, nuovo sorteggio ma campo sicuro

L’Inter sfiderà la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia, con le due squadre che si sono qualificate a seguito di vittorie larghe: 6-2 dei nerazzurri oggi sul Benevento, 4-1 dei biancocelesti ieri pomeriggio sul Novara. Martedì ci dovrebbe essere l’eventuale sorteggio del campo, ma questa sfida è già definita.

TUTTO CERTO – Non ci sarà il sorteggio per determinare chi giocherà in casa fra Inter e Lazio ai quarti di finale di Coppa Italia: la partita, prevista per mercoledì 30 gennaio ma con data modificabile in base alle esigenze televisive, si disputerà al Meazza e (a meno che non sia piazzata dopo quella di Serie A del 3 febbraio contro il Bologna) vedrà lo stadio aperto per la prima volta nel 2019 con la sola eccezione della Curva Nord, ancora squalificata a seguito dei provvedimenti del Giudice Sportivo dopo Inter-Napoli del 26 dicembre (vedi articolo). Questo perché, nonostante da questa stagione ci sia il sorteggio del campo in Coppa Italia, i nerazzurri mantengono il vantaggio in quanto si tratta di una sfida fra due teste di serie, per cui vale la griglia del sorteggio del tabellone dello scorso 20 luglio: l’Inter è in posizione 4, la Lazio in posizione 5 (le altre sono Milan 1, Atalanta 2, Fiorentina 3, Roma 6, Juventus 7 e Napoli 8) e per questo il numero più basso vale il fattore campo. Il sorteggio, come spiegato nel regolamento del torneo, si ha solo nel caso di quarti di finale tra una società testa di serie e un’altra di Serie A inserita nella posizione del tabellone da 9 a 20 (ossia entrata al terzo turno eliminatorio di Coppa Italia e non da questi ottavi), al momento non ce ne sono e martedì alle ore 15 si avrà sorteggio soltanto nel caso in cui passi una tra Sassuolo (attualmente sotto 1-0 a Napoli) e Cagliari (sfida l’Atalanta domani alle ore 17.30, chi si qualifica incontra la Juventus). Sempre da regolamento, nel caso in cui ai quarti ci sia Milan-Napoli e si debba giocare nello stesso giorno di Inter-Lazio, saranno i rossoneri ad avere l’inversione del campo, dovendo quindi giocare in trasferta, perché i nerazzurri si sono piazzati meglio nella scorsa stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.