Focus

Coppa Italia, Inter a caccia dei quarti per il settimo anno consecutivo

Con l’uscita prematura dall’Europa, restano due gli obiettivi stagionali per l’Inter di Antonio Conte: campionato e Coppa Italia. Proprio quest’ultima competizione può essere la via più rapida per riportare a Milano un trofeo che manca dal 2011. Il primo step? Raggiungere i quarti di finale della competizione per il settimo anno consecutivo (Fiorentina permettendo).

OBIETTIVO – Con sette vittorie, l’Inter è la terza squadra italiana ad aver vinto più Coppe Italia nella storia della competizione (a pari merito con la Lazio). Ed è proprio questo l’ultimo trofeo messo in bacheca dai nerazzurri. Precisamente nel 2011, quando la squadra allora allenata da Leonardo si impose sul Palermo. Ecco perché l’importanza della sfida di mercoledì contro la Fiorentina assume dei contorni molto importanti, dal momento che si tratterebbe della via probabilmente più rapida per riportare un trofeo a Milano dopo così tanto, troppo, tempo.

QUARTI DI FINALE – La sfida contro la Fiorentina – valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia – rappresenta un crocevia importante per la stagione dell’Inter di Antonio Conte. Specialmente in un’annata già macchiata dal fallimento in Europa, che ha visto i nerazzurri esclusi non soltanto dalla Champions League, ma anche dall’Europa League. Un’eventuale vittoria rappresenterebbe inoltre la settima qualificazione consecutiva ai quarti di finale della competizione, dopo l’eliminazione nel gennaio del 2014 per mano dell’Udinese. Una tradizione da continuare per continuare in quel percorso da culminare con la vittoria di un trofeo. Magari, perché no, in coppia con il campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.