Focus

Contro il Parma all’andata due assenze cardine: oggi Inter diversa

Inter-Parma è stata una delle peggiori partite della squadra di Conte. Ma ve la ricordate al di là del risultato? Molte cose sono cambiate.

TEMPI PASSATI – Vi ricordate Inter-Parma? Onestamente spero per voi di no. Era il 31 ottobre e molte cose erano differenti. Si stava appena percependo la seconda ondata del Covid, ad esempio. Ma per i nostri argomenti soprattutto la squadra di Conte era diversa. Anche molto. Nel modulo, negli uomini e nell’atteggiamento.

SQUADRA DIVERSA – A quei tempi Conte stava ancora cercando una nuova via per la sua Inter 2020-2021. Il modulo era il 3-4-1-2 e la squadra giocava con un baricentro altissimo facendo possesso praticamente nella trequarti avversaria più che nella loro metà campo. Nello specifico della gara i nerazzurri crearono molto: 22 tiri, 9 in porta, 7 parate di Sepe. Peccato l’efficienza del Parma che col 36% di possesso e 3 tiri in porta si era portato persino sul 2-0. Il pareggio colto nel recupero aveva insomma un forte retrogusto di beffa. Uno dei peggiori risultati stagionali.

ASSENZE DI PESO – A rileggere la formazione ci sono diverse cose che stupiscono. La titolarità di Eriksen ad esempio, come trequartista. Che non a caso dopo quella gara scomparirà fino alla sfida di Cagliari. Ma soprattutto due assenze: Brozovic e Lukaku. Uno per scelta tecnica, l’altro per infortunio. In mediana Conte si affidò a Gagliardini e Barella per proteggere Eriksen. In attacco presenti invece Lautaro Martinez e Perisic, schierato da punta vista l’assenza anche di Sanchez. Aggiungete al conto la difesa a tre Ranocchia, de Vrij, Kolarov. In totale una cosa che sembra arrivare da una realtà parallela. Oggi totalmente impensabile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.