Focus

Conte-Zhang, ancora un vertice per il futuro: stavolta clima diverso

È atteso a breve il vertice tra Antonio Conte e i dirigenti dell’Inter. Sul tavolo c’è ovviamente il futuro sportivo del club. Ma rispetto ad un anno fa (Villa Bellini) l’atmosfera è totalmente diversa

DÉJÀ VU – Il 19° scudetto dell’Inter nasce a Villa Bellini? Non è così semplice dare una risposta affermativa. Ma certamente, prima di quell’incontro diplomatico, il futuro di Antonio Conte pareva lontano dal club nerazzurro. Tutto l’ambiente ricorda le feroci dichiarazioni post finale di Europa League. I dirigenti e l’allenatore si riunirono a fine agosto per chiarire i dubbi e pianificare la stagione successiva. Quasi un anno dopo, l’Inter sembra tornata al punto di partenza.

DIFFERENZE – Quest’ultima frase non è del tutto vera. Da un lato, i problemi economici del club erano chiari già l’estate scorsa. Ne era consapevole la dirigenza e aveva avvisato Conte, che poi decise di continuare il progetto portandosi a casa uno scudetto con diverse settimane di anticipo. La vittoria del titolo svolge certamente un ruolo importante nella creazione di un’atmosfera molto diversa, rispetto a quella che circondava l’incontro di Villa Bellini. Ed è proprio questa la grande novità rispetto alla scorsa estate: il gruppo Inter è coeso, le difficoltà ci sono ma permane soprattutto la volontà di costruire qualcosa di importante e duraturo.

OTTIMISMO – Questa aura positiva alleggerisce anche i dubbi di Antonio Conte, che in cuor suo vorrebbe aprire un ciclo e intraprendere un’altra stagione di lotta sulla panchina nerazzurra. Le prospettive tecniche di questo gruppo piacciono parecchio al tecnico pugliese. In tal senso, non sembra un caso che il vertice con Zhang e gli altri dirigenti arrivi dopo l’annuncio ufficioso dell’accordo economico tra Suning e il fondo americano Oaktree (vedi articolo). Anche questo aspetto contribuisce a rinvigorire l’alone di ottimismo su Appiano Gentile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.