Focus

Conte torna al 3-5-2, Brozovic scalpita per il ruolo di regista basso

Il ritorno al 3-5-2 visto contro il Sassuolo permetterebbe a Brozovic di tornare a giocare nel ruolo in cui si esprime al meglio, quello di regista basso.

IL 3-5-2 E BROZOVIC – Alla vigilia di Sassuolo-Inter su queste frequenze (in particolare QUI) si discuteva di come il rientro di Brozovic avrebbe potuto aiutare Conte a risolvere i problemi tattici visti con Torino e Real Madrid. Il croato poi non è rientrato, ma il tecnico ha comunque cambiato il suo centrocampo. Le due cose sono destinate a unirsi nelle prossime partite?

FUTURO INSIEME – Non è dato sapere se i cambiamenti tattici visti col Sassuolo siano fissi. Una nuova via stagionale, un po’ come successo per il periodo Europa League. Ma di sicuro il centrocampo a tre col vertice basso restituisce maggiori certezze. A tutti. Contro i neroverdi il ruolo è stato interpretato da Barella. Come ha sottolineato Conte, una prima volta. Il rientro di Brozovic porterebbe alla soluzione naturale. E permetterebbe a Conte di schierare un centrocampo con due interni capaci di abbinare fisico, qualità e pericolosità offensiva come il sardo e Vidal. Un salto di qualtà netto per tutto il reparto. E quindi per la squadra.

AL MASSIMO DA REGISTA – Ma oltre al bene collettivo, vale nello specifico per il centrocampista croato. Il primo a giovare di questo ritorno alle idee tattiche di un anno fa sarebbe proprio Brozovic. Il numero 77 come vertice basso è nella sua comfort zone. Toccare tanti palloni, sentirsi al centro del gioco, è fondamentale per il suo rendimento. Più è coinvolto più è presente. Poi può sbagliare lo stesso, ma non inizia a ciondolare le braccia per lamentarsi dal primo pallone. Il ritorno del 3-5-2 potrebbe avere un doppio effetto positivo in casa Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.