FocusPrimo Piano

Conte top Inter e ottiene: ora Giroud? 3-5-2 domina, Eriksen universale

Conte aveva fatto capire in tempi non sospetti che avrebbe desiderato un mercato importante ed è stato soddisfatto. L’Inter, infatti, ha recitato una parte da protagonista nel mese di gennaio e non è ancora finita: vedi Olivier Giroud. Christian Eriksen piccola eccezione, ma scelte improntate sul 3-5-2

CILIEGINA SULLA TORTA – Prima Ashley Young e Victor Moses, poi Christian Eriksen (in attesa dei passaggi ufficiali) e il possibile assalto finale a Olivier Giroud. Pur senza un esborso economico eccessivo, l’Inter ha cercato di volare in alto, ma con obiettivi mirati. I nerazzurri hanno rinforzato gli esterni, sono vicinissimi al top a centrocampo, poi cercheranno di completare l’attacco con il vice-Lukaku. Quello che serve con chi serve, ovviamente con la chiara regia di Antonio Conte e la sua organizzazione al potere.

INDICAZIONI CHIARE – Non sono, infatti, colpi casuali o semplici occasioni, ma pedine mirate per il 3-5-2 che poi Conte plasmerà nei dettagli sul campo. Young e Moses sono due dei pochi ad abbinare caratteristiche di spinta e uno contro uno a esperienza difensiva. Entrambi sono cresciuti anche nella fase di non possesso e aumentano le alternative per il tecnico, soprattutto in ottica Europa League. Christian Eriksen, secondo alcuni, potrebbe trovarsi in difficoltà nel 3-5-2. In realtà, in quel ruolo Conte chiedeva esperienza internazionale, qualità e qualche gol. Uno come il danese, con e senza ruoli troppo definiti, è in grado di esprimersi al meglio ovunque nelle zone centrali del campo. E i tifosi restano in attesa di Giroud…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.