Conte sta lavorando su nuovi modelli: l’Inter riscopre i cambi di gioco

Articolo di
1 Febbraio 2021, 10:30
Conte - Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano Conte – Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano
Condividi questo articolo

Conte è costantemente al lavoro per migliorare la sua Inter. Nelle ultime gare la squadra ha riscoperto i cambi di gioco per variare il possesso.

NUOVO TASSELLO – Il lavoro tattico di Conte sulla sua Inter non si ferma. Nelle ultime partite i tifosi più attenti avranno notato come si sia visto qualcosa di diverso. Nessuno stravolgimento, ma un tassello aggiunto. Per cercare nuove soluzioni e rendere più efficace il tipico possesso palla nerazzuro. Qual è la novità?

I CAMBI DI GIOCO – Conte per velocizzare la circolazione della palla ha chiaramente autorizzato i suoi uomini a riscoprire i cambi di gioco. Non che prima non esistessero, ma nelle ultime gare sono stati evidentemente sdoganati. Qualche passaggio corto in meno, qualche giocata diretta in più. Sfruttando sia la qualità di diversi elementi in grado di effettuare questi lanci, sia i movimenti sul lato debole dove spesso si possono trovare giocatori smarcati. Principalmente gli esterni di centrocampo, ma non solo.

ERIKSEN EMBLEMA – L’idea di Conte è rendere il possesso meno prevedibile. Per sorprendere le difese avversarie, spesso basse e arroccate quando vedono nerazzurro. Bastoni, Skriniar, Brozovic, Lukaku nelle ultime gare si sono tutti prodotti in cambi di gioco, risultati spesso efficaci. Con un’aggiunta curiosa. Simbolo di questa nuova idea infatti è Eriksen, che contro il Benevento non solo ha recepito, ma ha spinto sull’acceleratore come potete leggere QUI. L’Inter insomma sta cercando di migliorare ancora.

 




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.