Focus

Conte sperimenta: Ludogorets-Inter, difesa a 4. Eriksen free + 3 vantaggi

Conte ha portato a casa una vittoria essenziale in Europa League in Ludogorets-Inter (qui il tabellino). Il tecnico ha avuto anche occasione di sperimentare la difesa a 4 nel corso del secondo tempo con Eriksen trequartista. Il sistema potrebbe essere presto ripresentato anche nel finale di stagione: ecco i motivi

EUROPA BANCO DI PROVA – La difesa dell’Inter non sempre ha dato impressione di essere impenetrabile in questa stagione, anzi. Diversi calciatori, su tutti Godin e Skriniar, hanno sofferto particolarmente il passaggio al sistema di gioco con 3 centrali. Difficoltà nell’alzarsi, nell’impostare gioco, ma anche in copertura, con meno certezze e più campo. Una prova di difesa a 4 appariva dunque doverosa per Conte e non è tardata in Ludogorets-Inter. Anche per Eriksen potrebbe rappresentare una novità notevole.

TRE VANTAGGI – Il pro principale è sicuramente legato ai centrali. I sopracitati Godin e Skriniar si troverebbero certamente a loro agio in un 4-3-1-2, coperti dai terzini e con meno compiti di impostazione. A centrocampo, invece, Conte sarebbe libero di schierare tutti i suoi uomini di maggiore talento, senza perdere in copertura. Una maggiore densità compenserebbe l’estro di Sensi, Eriksen, Barella e Brozovic (a ranghi completi): tutti i centrocampisti di maggior qualità potrebbero coesistere. E proprio il trequartista danese, infine, sarebbe libero di svariare alle spalle delle due punte e scatenare gol e assist. Soluzione a partita in corso o nuovo sistema che sia, la difesa a 4 appare una variabile forse indispensabile per Conte nel finale di stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.