Focus

Conte senza progetti: possibile un anno sabbatico per l’ex Inter?

Antonio Conte ha rifiutato il Tottenham in quanto non convinto dal progetto del club londinese. Ora sembrano esserci poche possibilità di rivederlo su una panchina nella prossima stagione, possibile quindi che l’ex allenatore dell’Inter si prenda un anno sabbatico.

Nemmeno un mese fa l’Inter festeggiava lo scudetto numero 19 della sua storia, conquistato sotto la guida di Antonio Conte. Probabilmente pochi avrebbero immaginato cosa sarebbe successo nelle settimane successive. Il tecnico ha infatti lasciato la squadra nerazzurra pochi giorni dopo la fine del campionato e attualmente è senza squadra. L’Inter ha deciso di ripartire da Simone Inzaghi, a cui sarà affidato l’onore e l’onere di puntare a proseguire il lavoro del tecnico salentino, mentre per Conte tanti contatti per il momento ma non concretizzati. C’è stata una possibilità Real Madrid, che avrebbe certamente intrigato il tecnico, ma i blancos hanno deciso di puntare sull’usato sicuro rappresentato da Carlo Ancelotti. Nei giorni scorsi c’è stato il contatto col Tottenham ma il tecnico, non convinto sulle possibilità di vincere a breve termine con gli spurs, avrebbe rifiutato. Al momento quindi le possibilità di vedere l’allenatore Campione d’Italia in carica prendersi un anno sabbatico non appare così lontana dalla realtà: non sarebbe nemmeno la prima volta per Conte, come già successo dopo l’addio al Chelsea prima di approdare all’Inter. Conte è un uomo ambizioso e per lui non è certamente un problema mettersi in attesa del progetto giusto per ricominciare a fare quello che sa fare meglio, vincere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.