Focus

Conte rispolvera l’elmetto e ricorda a tutti le priorità di questa Inter

Antonio Conte parla con chiarezza nella conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Inter (domani alle 20.45). E definisce senza contradditorio le priorità della squadra, da qui al termine della stagione.

SI TORNA IN CAMPO – Domani sera l’Inter tornerà in campo dopo quasi tre settimane di stop forzato, fra rinvio col Sassuolo e sosta per le nazionali. E potrà riprendere così il suo percorso verso l’obiettivo finale, vincere il titolo. Antonio Conte riabbraccia finalmente i suoi giocatori a esclusione di Danilo D’Ambrosio, unico ancora positivo al COVID-19, e dei due infortunati del pomeriggio (vedi articolo). Ma chi si aspettava una reazione entusiasta dal tecnico, nella conferenza stampa di oggi, è rimasto deluso. E dimostra di non conoscerlo sufficientemente bene.

ALL’ATTACCO – Il Bologna sarà solo il primo degli ultimi undici avversari che l’Inter affronterà da qui al 23 maggio. Undici partite in cinquantadue giorni, che determineranno il futuro prossimo della squadra. Non saranno ammesse deviazioni né distrazioni, Conte lo dice chiaramente quando dice che i suoi giocatori dovranno parlare solo con i fatti. Mentre la Serie A si avvia verso uno dei finali più incandescenti degli ultimi anni, Conte è già sul pezzo. L’obiettivo è chiaro, e dovrà esserlo per tutta l’Inter.

IMPORTANZA DEL COLLETTIVO – Uno dei punti di forza dell’Inter 2021 è la coesione del gruppo, come diciamo da diverso tempo. E il merito principale di questo risultato va proprio a Conte. Che dopo l’eliminazione dalle coppe è riuscito a portare ai massimi livelli l’empatia con i giocatori. E che ora dovrà ritrovare in tempo zero, lasciando da stare proclami e dichiarazioni ambiziose. Tutti conoscono le priorità, dell’allenatore e della squadra: c’è poco da parlare, è tempo di riprendere l’elmetto e continuare l’assalto interrotto il 14 marzo in casa del Torino. Conte non vuole godersi il percorso: vuole tracciarlo e dominarlo.

Conte faro dell’Inter: l’empatia di questo gruppo è solo merito suo

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.