Focus

Conte rispolvera l’elmetto e ricorda a tutti le priorità di questa Inter

Antonio Conte parla con chiarezza nella conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Inter (domani alle 20.45). E definisce senza contradditorio le priorità della squadra, da qui al termine della stagione.

SI TORNA IN CAMPO – Domani sera l’Inter tornerà in campo dopo quasi tre settimane di stop forzato, fra rinvio col Sassuolo e sosta per le nazionali. E potrà riprendere così il suo percorso verso l’obiettivo finale, vincere il titolo. Antonio Conte riabbraccia finalmente i suoi giocatori a esclusione di Danilo D’Ambrosio, unico ancora positivo al COVID-19, e dei due infortunati del pomeriggio (vedi articolo). Ma chi si aspettava una reazione entusiasta dal tecnico, nella conferenza stampa di oggi, è rimasto deluso. E dimostra di non conoscerlo sufficientemente bene.

ALL’ATTACCO – Il Bologna sarà solo il primo degli ultimi undici avversari che l’Inter affronterà da qui al 23 maggio. Undici partite in cinquantadue giorni, che determineranno il futuro prossimo della squadra. Non saranno ammesse deviazioni né distrazioni, Conte lo dice chiaramente quando dice che i suoi giocatori dovranno parlare solo con i fatti. Mentre la Serie A si avvia verso uno dei finali più incandescenti degli ultimi anni, Conte è già sul pezzo. L’obiettivo è chiaro, e dovrà esserlo per tutta l’Inter.

IMPORTANZA DEL COLLETTIVO – Uno dei punti di forza dell’Inter 2021 è la coesione del gruppo, come diciamo da diverso tempo. E il merito principale di questo risultato va proprio a Conte. Che dopo l’eliminazione dalle coppe è riuscito a portare ai massimi livelli l’empatia con i giocatori. E che ora dovrà ritrovare in tempo zero, lasciando da stare proclami e dichiarazioni ambiziose. Tutti conoscono le priorità, dell’allenatore e della squadra: c’è poco da parlare, è tempo di riprendere l’elmetto e continuare l’assalto interrotto il 14 marzo in casa del Torino. Conte non vuole godersi il percorso: vuole tracciarlo e dominarlo.

Conte faro dell’Inter: l’empatia di questo gruppo è solo merito suo

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.