Focus

Conte può specchiarsi contro Fonseca: 3 opzioni tattiche per Roma-Inter

Conte deve essere in grado di modificare qualcosa a livello tattico per non essere prevedibile. Lo ha già fatto in questa stagione, sia dal primo minuto sia a partita in corso. In Roma-Inter non è da escludere il cambio di modulo

TRE OPZIONI – Salvo sorprese della vigilia, la formazione dell’Inter che vedremo a Roma è già fatta per nove undicesimi. L’unica scelta che può scombinare i piani è legata al modulo da utilizzare. Oltre al solito 3-5-2, Antonio Conte ha la possibilità di specchiarsi alla formazione che dovrebbe schierare Paulo Fonseca. Come già visto a Verona, il 3-4-2-1 con un trequartista in più a supporto del centravanti. A farne le spese sarebbe la seconda mezzala. La terza opzione riporta al 3-4-1-2, con il singolo numero 10 alle spalle delle due punte, senza rinunciare alla doppia mezzala.

BALLOTTAGGI – Da questa scelta dipenderanno gli ultimi due undicesimi di formazione. In ballottaggio un centrocampista e un esterno, quello sinistro. La formazione più abbottonata prevede Roberto Gagliardini e Matteo Darmian in campo. In alternativa, in quei ruoli, Arturo Vidal e Ashley Young, per bilanciare – come al solito – il reparto. In caso di cambio modulo, da non escludere la presenza dei più offensivi Stefano Sensi e/o Ivan Perisic (già testato da trequartista). Poche chance di titolarità per Christian Eriksen, pronto dalla panchina come Alexis Sanchez, uniche alternative offensive di Conte in Roma-Inter di domenica. La certezza si chiama Romelu Lukaku, che tornerà dal primo minuto. Con quanti e quali compagni a supporto?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.