Conte prepara il Cagliari pensando al Napoli? Scelte non scontate

Articolo di
12 Dicembre 2020, 09:42
Condividi questo articolo

L’Inter gioca domani col Cagliari, ma già mercoledì c’è il big match col Napoli. Conte farà dei cambi nei suoi titolari per gestire le forze?

RITMO SERRATO – Da qui al 23 dicembre l’Inter giocherà altre quattro partite. Quella cerchiata in rosso è mercoledì 16, contro il Napoli, l’ultimo big match di questa prima parte di stagione. La domanda quindi vien da sé: Conte gestirà la sua rosa col Cagliari pensando alla sfida con gli uomini di Gattuso?

SCELTE A CENTROCAMPO – Il problema principale è la perdurante emergenza a centrocampo. Senza Vidal, Vecino, Nainggolan e probabilmente Sensi i disponibili per la formazione titolare sono quattro. Di cui uno è Eriksen e uno Barella, che solo quattro giorni fa lasciava in stampelle una seduta di allenamento. Conte dovrà chiaramente chiedere gli straordinari a qualcuno. Di sicuro a Brozovic e Gagliardini. Ma chi con loro? Meglio forzare qualcuno al limite o provare Eriksen? Col Napoli Conte vorrà i suoi fedelissimi, quindi per il danese l’occasione è più unica che rara.

DIFESA E ATTACCO – Anche negli altri reparti ci sono un paio di possibili cambi. In difesa Kolarov e D’Ambrosio si candidano a far rifiatare Bastoni e Skriniar, sempre presenti nelle ultime gare. In attacco forse la scelta più delicata: chi accanto a Lukaku? Lautato Martinez non ha preso bene l’ultimo cambio, è il partner preferito del belga ed ha un certo feeling col Napoli. Ma ne ha uno anche migliore col Napoli. La sua alternativa, Sanchez, ha dimostrato che da titolare è una risorsa importante e fisicamente sta finalmente bene. Le alternative ci sono, Conte penserà anche al futuro?




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.