Focus

Conte non sbaglia(va): tra il +3 e il +6 non c’è di mezzo un calcolo stupido

Conte alla vigilia di Parma-Inter ancora non poteva immaginare il risultato di Milan-Udinese e oggi il pensiero di Inter-Atalanta appare ancora più distante. I calcoli stupidi non bisognava farli prima, figuriamoci ora

VANTAGGIO – Il passo falso del Milan contro l’Udinese cambia la storia della Serie A prima di chiudere la 25ª giornata. Non è il pareggio di rigore last minute a fare la differenza, bensì i due punti che la Juventus è riuscita a recuperare dai rossoneri di Milano. Gli stessi due punti che oggi l’Inter spera di addizionare al +4 della passata giornata. E tra il +3 pre-partita e l’eventuale +6 post-partita c’è di mezzo un calcolo strategico non da poco. C’è una giornata di mezzo. Anzi, due. E Antonio Conte sa bene dove e quando andare a fare punti. Soprattutto quando, tipo oggi.

TEMPI – L’importanza di questa Parma-Inter è decisamente superiore all’appuntamento di lunedì contro l’Atalanta. I tre punti di Parma possono accentuare immediatamente la distanza tra la vetta e le inseguitrici, togliendo loro un’altra giornata per recuperare terreno. L’obiettivo dell’Inter di Conte è arrivare con un vantaggio consistente alla penultima giornata, che da calendario offre Juventus-Inter. In attesa che i bianconeri riescano a recuperare prima il gap con il Milan e poi, eventualmente, andare all’attacco dell’Inter. Altro che stupidi calcoli e relativo turnover strategico (vedi focus).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.