FocusPrimo Piano

Conte non può essere preoccupato: nessuno ha i soldi per soddisfare l’Inter

Conte deve prendere una decisione importante sul suo futuro e su quello dell’Inter, partendo dal nuovo progetto messogli virtualmente sul tavolo dalla società. Del tema mercato si è parlato fin troppo ma non dovrebbe essere nemmeno quello principale, almeno oggi

PERICOLO MERCATO – Da mesi si parla della possibilità che l’Inter ceda uno o addirittura più titolarissimi per risolvere parzialmente i problemi finanziari. Quelli legati al bilancio, in particolar modo alla voci monte ingaggi e plusvalenze. Ed è questa la paura di Antonio Conte, che vuole rimanere per continuare a vincere ma senza dover ripartire da zero a causa della cessione di alcuni uomini-chiave della sua formazione. Anche perché, nonostante la telenovela degli ultimi giorni, non è cambiato assolutamente nulla dall’ultimo aggiornamento (vedi editoriale). Eppure c’è un dettaglio che non viene mai citato: anche ammesso che l’Inter metta qualcuno sul mercato, chi potrebbe fare un’offerta concreta? Vale per il costo del cartellino ma anche per l’ingaggio. Tutto fuorché dettagli nel calcio post-Coronavirus. I tagli e i sacrifici valgono per tutti.

AAA SOLDI CERCASI – Nella situazione attuale, svendere il classe ’99 Alessandro Bastoni e/o il classe ’97 Lautaro Martinez, entrambi in scadenza il 30 giugno 2023, non ha senso. Anzi, è diverso: non serve. Diverso il discorso sul classe ’92 Marcelo Brozovic, in scadenza tra circa 13 mesi. Il croato sì, è sacrificabile in caso di offerta anche al ribasso. Così come altri non imprescindibili. Tra i nomi grossi, perfino Achraf Hakimi e Christian Eriksen oggi sono blindatissimi dal punto di vista contrattuale… Insomma, in condizioni normali, il sacrificio può esserci e potrà essere anche più di uno. Ma oggi non deve esserci questa preoccupazione. L’unico pensiero di Conte dev’essere chiarire gli argomenti lasciati in sospeso nove mesi fa con i vertici nerazzurri. E capire se è possibile vedere il progetto Inter dalla stessa prospettiva della proprietà Suning. Che può sbagliare i modi e i tempi, ma non le operazioni: il Presidente Steven Zhang non ha intenzione di perdere il suo allenatore né i suoi migliori calciatori, questo è certo. Conte decida se continuare insieme a Suning, perché aprire un ciclo all’Inter è ancora possibile solo condividendo tutto. Pur con qualche sacrificio imprevisto e correndo in salita, purtroppo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.