FocusPrimo Piano

Conte mette le ali. Moses-Young, Inter vara il 3-3-4: la chiave. 4 per 2 posti

Conte si sta pian piano avvicinando sempre di più all’idea tecnico-tattica di Inter che vuole mettere in campo. Il tecnico ha ulteriormente evoluto il progetto con il mercato di gennaio. Ashley Young e Victor Moses sono acquisti che portano caratteristiche differenti sugli esterni

VISIONE DIVERSAYoung e Moses non sono solo opportunità d’esperienza colte sul mercato. Antonio Conte ha un’idea tattica ben chiara per la sua Inter che prevede un continuo uno contro uno sugli esterni per creare superiorità numerica. Già ieri contro l’Udinese (ecco le pagelle della partita), il tecnico si è affidato all’ex Chelsea: contro una squadra a specchio, occorre saltare l’uomo per scardinare difese bloccate. L’uno contro uno con Sema non sempre è riuscito, ma l’idea tattica è stata chiara. Soprattutto in fase di impostazione, quando Conte chiedeva Moses e Young altissimi: praticamente un 3-3-4.

OCCHIO ALLE ALTERNATIVE – Il trasformismo da fase offensiva a fase difensiva sarà un marchio di fabbrica per l’Inter, ma chi fino ad ora ha fatto bene non va scartato. Candreva si è dimostrato affidabile, Biraghi è molto più difensivo ma raramente è parso fuori contesto. Hanno caratteristiche differenti, ma con tante partite da giocare saranno utilizzati spesso. Young e Moses hanno qualità diverse e Conte vuole lavorarci: saranno essenziali contro squadre chiuse o a specchio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.