Focus

Conte, la Coppa Italia ridisegna strategie e rotazioni di formazione

La vittoria in Inter-Milan regala le semifinali di Coppa Italia ai nerazzurri. Una qualificazione che potrebbe cambiare i piani di Conte.

ROTAZIONIAntonio Conte intende puntare allo scudetto, nonostante le dichiarazioni prudenti. Ma la vittoria in Inter-Milan rischia di scombinare leggermente i piani. Perché ora i nerazzurri dovranno disputare anche le semifinali di Coppa Italia nelle prossime due settimane (3 e 10 febbraio). E l’avversaria sarà una tra Juventus e SPAL. Due sfide che si accavallano agli impegni contro Benevento e Fiorentina. E che arrivano prima del duplice scontro diretto con Lazio e (ancora) Milan in campionato. Il passaggio del turno obbligherà quindi Conte a valutazioni più approfondite sulle rotazioni dei titolari. Lecito attendersi qualche cambiamento già sabato contro i campani. Uno dei reparti che potranno vedere alcune modifiche è la difesa, soprattutto sul centro-destra. Milan Skriniar è infatti l’unico a non aver fatto turnover, neanche nell’ottavo di finale contro la Fiorentina.

SOLUZIONI – Le alternative sono però risicate. Il sostituto più naturale sarebbe Danilo D’Ambrosio, che però è ancora fermo ai box. E quindi le soluzioni potrebbero essere due. O arretrare Matteo Darmian, già abituato a ricoprire questa posizione a Parma. Oppure Stefan de Vrij, che scalerebbe a destra lasciando il ruolo centrale ad Andrea Ranocchia. Una scelta che Conte potrebbe adottare già contro il Benevento (sabato alle 20.45), in vista della semifinale di andata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh