Focus

Conte, la Coppa Italia ridisegna strategie e rotazioni di formazione

La vittoria in Inter-Milan regala le semifinali di Coppa Italia ai nerazzurri. Una qualificazione che potrebbe cambiare i piani di Conte.

ROTAZIONIAntonio Conte intende puntare allo scudetto, nonostante le dichiarazioni prudenti. Ma la vittoria in Inter-Milan rischia di scombinare leggermente i piani. Perché ora i nerazzurri dovranno disputare anche le semifinali di Coppa Italia nelle prossime due settimane (3 e 10 febbraio). E l’avversaria sarà una tra Juventus e SPAL. Due sfide che si accavallano agli impegni contro Benevento e Fiorentina. E che arrivano prima del duplice scontro diretto con Lazio e (ancora) Milan in campionato. Il passaggio del turno obbligherà quindi Conte a valutazioni più approfondite sulle rotazioni dei titolari. Lecito attendersi qualche cambiamento già sabato contro i campani. Uno dei reparti che potranno vedere alcune modifiche è la difesa, soprattutto sul centro-destra. Milan Skriniar è infatti l’unico a non aver fatto turnover, neanche nell’ottavo di finale contro la Fiorentina.

SOLUZIONI – Le alternative sono però risicate. Il sostituto più naturale sarebbe Danilo D’Ambrosio, che però è ancora fermo ai box. E quindi le soluzioni potrebbero essere due. O arretrare Matteo Darmian, già abituato a ricoprire questa posizione a Parma. Oppure Stefan de Vrij, che scalerebbe a destra lasciando il ruolo centrale ad Andrea Ranocchia. Una scelta che Conte potrebbe adottare già contro il Benevento (sabato alle 20.45), in vista della semifinale di andata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.