Milan-Inter, Conte ha tre motivi per puntare esclusivamente alla vittoria
Milan-Inter si giocherà domenica alle 15, e assume sempre più i...
La vittoria in Inter-Milan regala le semifinali di Coppa Italia ai nerazzurri. Una qualificazione che potrebbe cambiare i piani di Conte.
ROTAZIONI – Antonio Conte intende puntare allo scudetto, nonostante le dichiarazioni prudenti. Ma la vittoria in Inter-Milan rischia di scombinare leggermente i piani. Perché ora i nerazzurri dovranno disputare anche le semifinali di Coppa Italia nelle prossime due settimane (3 e 10 febbraio). E l’avversaria sarà una tra Juventus e SPAL. Due sfide che si accavallano agli impegni contro Benevento e Fiorentina. E che arrivano prima del duplice scontro diretto con Lazio e (ancora) Milan in campionato. Il passaggio del turno obbligherà quindi Conte a valutazioni più approfondite sulle rotazioni dei titolari. Lecito attendersi qualche cambiamento già sabato contro i campani. Uno dei reparti che potranno vedere alcune modifiche è la difesa, soprattutto sul centro-destra. Milan Skriniar è infatti l’unico a non aver fatto turnover, neanche nell’ottavo di finale contro la Fiorentina.
SOLUZIONI – Le alternative sono però risicate. Il sostituto più naturale sarebbe Danilo D’Ambrosio, che però è ancora fermo ai box. E quindi le soluzioni potrebbero essere due. O arretrare Matteo Darmian, già abituato a ricoprire questa posizione a Parma. Oppure Stefan de Vrij, che scalerebbe a destra lasciando il ruolo centrale ad Andrea Ranocchia. Una scelta che Conte potrebbe adottare già contro il Benevento (sabato alle 20.45), in vista della semifinale di andata.
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Milan-Inter si giocherà domenica alle 15, e assume sempre più i...
Matteo Barzaghi, inviato di "Sky Sport" ad Appiano Gentile, ha parlato...
Pagelle Inter-Lazio: Antonio Conte si affida a Lautaro Martinez e Romelu...
Inter-Lazio segna il sorpasso in vetta proprio prima del Derby di...
Ivan Perisic sarà con ogni probabilità il titolare sulla fascia sinistra,...
Eriksen si candida fortemente ad un'altra maglia da titolare contro il...
Milan-Inter è decisamente la partita più attesa della prossima giornata di...
Inter-News, tutte le ultime notizie sull'Inter, il calciomercato, gli approfondimenti, gli editoriali, le partite, le pagelle, le interviste, le esclusive e le opinioni dei tifosi. Inter-News.it - Testata Giornalistica Registrata - Aut.Trib.di Pescara n. 8/2018 - Editore Icona Digital - Direttore Responsabile Riccardo Spignesi I contenuti del sito sono riproducibili solo in parte e non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Copyright © 2014-2021 Icona Digital - tutti i diritti riservati. P.IVA 02174510681 - Sito non collegato a FC Internazionale.
Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.