Focus

Conte, Inter tra due fuochi in Serie A: a 9 dalle fine vale la legge del +4

L’Inter di Conte deve guardare avanti, ma non può ignorare cosa sta succedendo dietro. La classifica della Serie A a nove giornate dalla fine presenta una situazione matematicamente perfetta, creando almeno due competizioni diverse in vetta

DI 4 IN 4 – La 29ª giornata di Serie A ha creato una voragine tra chi sogna la Champions League e chi non vuole rischiare di perdere il treno in corsa. A nove giornate dalla fine del campionato, la Juventus guida la classifica (vedi quella completa) con 72 punti. A +4 sulla Lazio (68) seconda. Che è a +4 sull’Inter (64) terza. A sua volta a +4 sull’Atalanta (60) quarta. Poi inizia un’altra classifica, che viene aperta dalla Roma (48) quinta. Il ritardo giallorosso di 12 punti dal quarto posto – lo stesso dell’Atalanta dalla vetta – per ora fa dormire sogni tranquilli a tutti, sebbene gli scontri diretti possano ridurre (o aumentare) le distanze nel giro di poche partite. L’Inter di Antonio Conte si trova tra due fuochi: è a -4 dalla Lazio e a +4 dall’Atalanta, entrambe agguerrite. Dal canto suo, però, Conte si gode il +16 dal quinto posto, nel tentativo di blindare prima possibile la qualificazione alla prossima edizione della Champions. Prima bisogna scacciare l’incubo Europa League, poi – eventualmente – si penserà al resto. Adesso testa a Inter-Bologna.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.