FocusPrimo Piano

Conte-Inter, ci risiamo! Ipotesi concreta o fantamercato?

Antonio Conte non è più l’allenatore del Tottenham (qui il comunicato). E torna di moda il collegamento con l’Inter, ultimo club italiano per il tecnico salentino. 

RITORNO DI FIAMMA – Dopo settimane di attesa, ora è ufficiale: Antonio Conte non allenerà più il Tottenham. Termina consensualmente il complicato rapporto tra il tecnico italiano e gli Spurs, in attesa di conoscere la cifra dell’eventuale buonuscita. E quindi possono intensificarsi le voci che da diversi giorni stanno prendendo piede in Italia. Ossia di un ritorno di fiamma di Conte per l’Inter, dopo il brusco addio di maggio 2021, con i festeggiamenti per lo Scudetto ancora in corso. Una riconnessione che tuttavia appare molto lontana dal potersi concretizzare. Per diversi motivi.

DI TRAVERSO – Il primo ostacolo sulla strada di una nuova era di Conte all’Inter è di natura economica. Con più sfaccettature. Il tecnico salentino ha uno stipendio fuori portata, e richieste sul mercato neanche immaginabili in Viale della Liberazione. Quindi non solo l’Inter non può permettersi Conte. Ma è anche l’allenatore a non avere alcun incentivo a riprendere una squadra (e una società) indebolita rispetto a due stagioni fa. E non bisogna poi dimenticare la questione “buonuscita”. L’ormai ex tecnico del Tottenham pretese 7,5 milioni extra al momento dell’addio ai colori nerazzurri. Un gesto per nulla gradito ai dirigenti, in primis al presidente Steven Zhang. Senza tralasciare poi le altre componenti del “pacchetto Conte”, che dipingono sempre più nitidamente l’impossibilità di un suo ritorno.

PRESSIONE ALTAIl biennio di Conte all’Inter fu senz’altro vincente, ma incompleto. Non bisogna dimenticare la doppia eliminazione ai gironi di Champions League, e la sconfitta in finale di Europa League. L’allenatore leccese non fu in grado di soddisfare le ambizioni di Zhang di portare l’Inter tra le prime 8 squadre d’Europa. Ossia laddove è oggi, grazie al lavoro di Simone Inzaghi. E non si può trascurare nemmeno il dispendio nervoso di quei due anni. Una tensione continua che minava la stabilità (già precaria) di tutta l’Inter. Tutti questi motivi rendono pressoché irrealizzabile un ritorno di fiamma tra la società e l’allenatore dell’ultimo Scudetto. Salvo che quest’ultimo non cambi drasticamente modo di lavorare e di essere. E al momento non ci sono i presupposti perché ciò avvenga.

UFFICIALE – Conte ha lasciato il Tottenham! Lo rimpiazza un ex Inter

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.