Focus

Conte-Inter a sinistra: Perisic rimonta, Kolarov vola. Asamoah-Dalbert…

L’Inter dovrà operare una piccola rivoluzione in estate per accontentare Antonio Conte e adeguare la squadra. La dirigenza lavora su diversi nomi, considerando le possibili trattative, ma andrà rivalutata anche la rosa attuale. Analizziamo i possibili sviluppi e le decisioni della società: occhio alle posizioni di Perisic, Kolarov e i due terzini sinistri attuali

Kolarov profilo ideale per la fascia sinistra? I pro e i contro

Aleksandar Kolarov è uno dei nomi emersi nelle ultime ore per la panchina dell’Inter. L’esperto esterno, nonostante le numerose difficoltà giallorosse nella stagione appena trascorsa, è stato uno dei migliori. Ha realizzato infatti ben 8 reti e assist, diventando decisivo in molte partite con le sue percussioni e i suoi calci piazzati. I corner, le punizioni e i rigori sono un dato da non sottovalutare: sono stati un chiaro punto debole dell’Inter. E’ certamente un profilo di grande esperienza, ma da bilanciare con il resto della rosa se non si vuole innalzare troppo l’età media.

Perisic soluzione interna (Conte permettendo): Dalbert via, Asamoah no

La situazione relativa a Ivan Perisic è tutta da valutare. Il croato sembrava ormai nella lista dei partenti, ma un buon finale di stagione sembra averlo rivalutato. Con il giusto approccio e i dettami di Conte potrebbe risultare essenziale come laterale nel 352, oltre al classico ruolo di esterno offensivo. Capitolo Dalbert: il pessimo ingresso contro l’Empoli dovrebbe essere una delle sue ultime apparizioni con la maglia nerazzurra. Difficile che Conte salvi il brasiliano dopo due anni con pochissime giornate positive. Per un Dalbert in partenza, c’è un Asamoah da trattenere: l’ex Udinese e Juventus dà garanzie e esperienza, ma non dovrebbe essere titolare inamovibile come quest’anno. Rappresenta comunque un ottimo profilo per completare la rosa, anche grazie alla sua duttilità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.