FocusPrimo Piano

Conte integralista? No. Difesa a 3 e 1/2 Inter: D’Ambrosio sale, Godin KO

Conte ha dimostrato nella doppia sfida con il Ludogorets (qui l’approfondimento) di saper lavorare su diverse nature tattiche per la sua Inter. L’allenatore è legato in carriera al 3-5-2, ma i tentativi di difesa a 4 in fase difensiva palesano la sua duttilità. In difesa cambieranno le gerarchie? Occhio a D’Ambrosio e Godin

NUOVA POSSIBILITA’ – La difesa a 4 non è una necessità o indispensabile come alcuni dicono, ma un tentativo importante per l’Inter di Conte. Da gennaio in poi, infatti, il catenaccio ostinato di alcune squadre ha smascherato la ripetitività di alcuni schemi offensivi. La difesa parallelamente ha continuato a traballare a tratti, concedendo quasi sempre almeno un gol. Contro il Ludogorets, sono nati i primi tentativi  di Conte per variare i temi dell’Inter: un 3-5-2 che in fase difensiva diventa 4-4-2. D’Ambrosio e Godin protagonisti dell’esperimento con risposte diverse.

COSA CAMBIA – Questa soluzione è ancora lontana dall’essere attuata stabilmente. Rappresenta, invece, una risorsa nel bagaglio di conoscenze del gruppo Inter, da applicare nel momento opportuno. Quindi, contro gli avversari giusti (ad esempio attacco a 3) o a partita in corso. Certamente non è casuale il lavoro operato da Conte su D’Ambrosio ieri sera: puro terzo alla Azpilicueta e con maggiore libertà nelle sortite offensive. Se l’italiano sarà schierato con maggiore continuità, difficilmente Godin e Skriniar coesisteranno. Alla luce delle prestazioni in questi mesi, l’ex Atletico Madrid potrebbe ridurre le sue presenze da titolare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.