Focus

Conte in Inter-Roma come gestirà il turnover? Occhio alla Juventus

Chi giocherà in Inter-Roma? Dopo il turnover visto con la Sampdoria Conte preparerà nuovi cambi, con un occhio però alla Juventus.

DI TURNOVER IN TURNOVER – Inter-Sampdoria ha visto Conte rimaneggiare la sua formazione tipo. Fuori quasi tutti i titolarissimi, spazio alle seconde linee. Una sorta di premio, di sicuro un modo per far partecipare tutta la rosa al titolo appena conquistato. Cosa farà nella sfida con la Roma?

OCCHIO ALLA JUVENTUS – Inter-Roma è un big match. Per quanto la lotta al primo posto sia già chiusa il blasone della sfida richiede comunque il giusto impegno. Con in più il 2-2 dell’andata a fornire una motivazione particolare. Conte però ha segnato sul calendario soprattutto l’impegno successivo. Vale a dire l’incrocio con la Juventus campione uscente a Torino. Inutile stare a spiegare perché. Il fatto è che da mercoledì a sabato il tempo è poco. E quindi non è impossibile pensare a nuove rotazioni nei titolari.

GESTIONE DA DEFINIRE – Il punto è come equilibrare le cose. Le seconde linee hanno già giocato e la rosa dell’Inter non è infinita checchè se ne dicesse a inizio stagione. Chi dei giocatori più impiegati con la Samp tornerà in campo con la Roma? Chi ci sarà invece dei meno impiegati? A Torino torneranno tutti insieme i titolarissimi? Non è così scontato trovare il giusto dosaggio dei minuti. Il vantaggio di Conte è aver già vinto il campionato. E quindi potersi permettere questo tipo di ragionamenti senza pressione alcuna.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh