Vidal in dubbio per Milan-Inter: Conte lo valuterà nel prossimo allenamento
Vidal non ancora al meglio, deve ancora smaltire il problema alla...
Per Fiorentina-Inter Conte deve ragionare sulle rotazioni dei suoi uomini. Le energie della rosa vanno gestite anche in ottica Juventus.
TURNOVER NECESSARIO – Ed eccoci ancora qui. In questo periodo il calendario dell’Inter è singolarmente fitto, alla faccia del vantaggio di essere stati eliminati dalle coppe europee. Domani si gioca con la Fiorentina, a tre giorni dall’andata della semifinale di Coppa Italia con la Juventus. E martedì prossimo ci sarà il ritorno. Inevitabile per Conte pensare a gestire la sua rosa col turnover. Ma come stavolta?
FATTORE SQUALIFICHE – Il tecnico non ha mai stravolto la sua formazione in queste gare. Per ragionare sui possibili nomi partiamo da un dato oggettivo: le squalifiche, passate e future. Due cambi sono sicuri: Lukaku e Hakimi con la Fiorentina ci saranno visto che erano squalificati in coppa. Ma poi? Considerando sempre in ottica Juventus ci sono due giocatori squalificati per il ritorno, Vidal e Sanchez. Facile aspettarseli titolari in campionato.
DUBBI A CENTROCAMPO – Del trio di centrocampo Barella è il più sollecitato e prima o poi farà un giro in panchina. La sfida coi viola poi potrebbe essere un’occasione per rivedere Eriksen play basso, con Brozovic a rifiatare in vista della Coppa Italia. Sulla fascia sinistra ci si aspetta l’eterna alternanza tra Young e Perisic, ma viste le scarse risposte dei due magari Conte potrebbe provare uno tra Darmian e Kolarov.
REBUS DIFESA – Il serbo è un nome che torna utile anche qualche metro più indietro. In difesa il nodo è sui due estern. Più che Bastoni il nome da evidenziare è quello di Skriniar. Lo slovacco sta giocando ormai da mesi senza sosta. Si potrebbe rivedere D’Ambrosio nel ruolo? Forse Darmian? Conte ha varie opzioni da considerare.
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale