Conte ha il solito dilemma: come gestire il turnover con la Fiorentina?

Articolo di
4 Febbraio 2021, 10:10
Conte Juventus-Inter - Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano Conte – Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano
Condividi questo articolo

Per Fiorentina-Inter Conte deve ragionare sulle rotazioni dei suoi uomini. Le energie della rosa vanno gestite anche in ottica Juventus.

TURNOVER NECESSARIO – Ed eccoci ancora qui. In questo periodo il calendario dell’Inter è singolarmente fitto, alla faccia del vantaggio di essere stati eliminati dalle coppe europee. Domani si gioca con la Fiorentina, a tre giorni dall’andata della semifinale di Coppa Italia con la Juventus. E martedì prossimo ci sarà il ritorno. Inevitabile per Conte pensare a gestire la sua rosa col turnover. Ma come stavolta?

FATTORE SQUALIFICHE – Il tecnico non ha mai stravolto la sua formazione in queste gare. Per ragionare sui possibili nomi partiamo da un dato oggettivo: le squalifiche, passate e future. Due cambi sono sicuri: Lukaku e Hakimi con la Fiorentina ci saranno visto che erano squalificati in coppa. Ma poi? Considerando sempre in ottica Juventus ci sono due giocatori squalificati per il ritorno, Vidal e Sanchez. Facile aspettarseli titolari in campionato.

DUBBI A CENTROCAMPO – Del trio di centrocampo Barella è il più sollecitato e prima o poi farà un giro in panchina. La sfida coi viola poi potrebbe essere un’occasione per rivedere Eriksen play basso, con Brozovic a rifiatare in vista della Coppa Italia. Sulla fascia sinistra ci si aspetta l’eterna alternanza tra Young e Perisic, ma viste le scarse risposte dei due magari Conte potrebbe provare uno tra Darmian e Kolarov.

REBUS DIFESA – Il serbo è un nome che torna utile anche qualche metro più indietro. In difesa il nodo è sui due estern. Più che Bastoni il nome da evidenziare è quello di Skriniar. Lo slovacco sta giocando ormai da mesi senza sosta. Si potrebbe rivedere D’Ambrosio nel ruolo? Forse Darmian? Conte ha varie opzioni da considerare.

 




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.