FocusPrimo Piano

Conte ha il solito dilemma: come gestire il turnover con la Fiorentina?

Per Fiorentina-Inter Conte deve ragionare sulle rotazioni dei suoi uomini. Le energie della rosa vanno gestite anche in ottica Juventus.

TURNOVER NECESSARIO – Ed eccoci ancora qui. In questo periodo il calendario dell’Inter è singolarmente fitto, alla faccia del vantaggio di essere stati eliminati dalle coppe europee. Domani si gioca con la Fiorentina, a tre giorni dall’andata della semifinale di Coppa Italia con la Juventus. E martedì prossimo ci sarà il ritorno. Inevitabile per Conte pensare a gestire la sua rosa col turnover. Ma come stavolta?

FATTORE SQUALIFICHE – Il tecnico non ha mai stravolto la sua formazione in queste gare. Per ragionare sui possibili nomi partiamo da un dato oggettivo: le squalifiche, passate e future. Due cambi sono sicuri: Lukaku e Hakimi con la Fiorentina ci saranno visto che erano squalificati in coppa. Ma poi? Considerando sempre in ottica Juventus ci sono due giocatori squalificati per il ritorno, Vidal e Sanchez. Facile aspettarseli titolari in campionato.

DUBBI A CENTROCAMPO – Del trio di centrocampo Barella è il più sollecitato e prima o poi farà un giro in panchina. La sfida coi viola poi potrebbe essere un’occasione per rivedere Eriksen play basso, con Brozovic a rifiatare in vista della Coppa Italia. Sulla fascia sinistra ci si aspetta l’eterna alternanza tra Young e Perisic, ma viste le scarse risposte dei due magari Conte potrebbe provare uno tra Darmian e Kolarov.

REBUS DIFESA – Il serbo è un nome che torna utile anche qualche metro più indietro. In difesa il nodo è sui due estern. Più che Bastoni il nome da evidenziare è quello di Skriniar. Lo slovacco sta giocando ormai da mesi senza sosta. Si potrebbe rivedere D’Ambrosio nel ruolo? Forse Darmian? Conte ha varie opzioni da considerare.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh