Focus

Conte fa fuori anche Perisic: l’Inter deve ripartire senza i 3 top di Spalletti

Conte è arrivato all’Inter per vincere e per riuscirci è necessario fare pulizia, a partire dalle mele marce costate care a Spalletti: la rivoluzione nello spogliatoio dell’Inter è partita da settimane, adesso tocca anche a quella in campo, dove a farne le spese è Perisic

FUORI TRE – Il post-partita di Manchester United-Inter dà un’altra notizia che era nell’aria da un po’ di tempo, come preannunciato un paio di settimane fa: Ivan Perisic non rientra nei piani di Antonio Conte, almeno per quanto riguarda il delicatissimo ruolo dell’esterno mancino a tutta fascia (vedi focus). La netta bocciatura di Perisic da parte di Conte, che al più lo vedrebbe come attaccante d’emergenza (vedi dichiarazioni), si aggiunge a quelle già ufficializzate da Beppe Marotta: Radja Nainggolan e Mauro Icardi sono fuori dal progetto Inter, che riparte senza i tre top player su cui Luciano Spalletti ha costruito il suo ultimo 4-2-3-1, prima dei noti problemi interni allo spogliatoio, in cui i tre “eliminati” si sono innalzati negativamente a protagonisti assoluti.

RIVOLUZIONE TOTALE – Conte punta sul 3-5-2 e non c’è spazio per Perisic esterno mancino, Nainggolan mezzala e Icardi centravanti. Non una bella notizia per Piero Ausilio, costretto a fare mercato senza budget e senza grandissime alternative, dal momento che i profili voluti da Conte prevedono un esborso importante: da Sergej Milinkovic-Savic in mezzo (vedi articolo) a Romelu Lukaku (vedi articolo), passando per un esterno sinistro forse non ancora individuato, perché promuovere Dalbert titolare è un azzardo tanto quanto aspettare il ritorno di Kwadwo Asamoah dalla vacanze per assegnargli quella maglia. Una rivoluzione totale in cui Conte vuole metterci la faccia, ma prima qualcuno deve metterci la firma: il messaggio è arrivato a Suning, che ora ha davanti tre-quattro giorni di lavoro no-stop per fare chiarezza sulle proprie ambizioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.