Focus

Conte, esperimenti finiti? Resta solo l’ultima partita stagionale dell’Inter

Conte ha vinto un altro scudetto grazie al meccanismo perfetto creato con e sulla sua Inter. In occasione di Inter-Udinese, considerando anche le difficoltà avute all’andata, ha un’occasione unica per stupire ancora tutti

NON SOLO TATTICA – L’appuntamento con Inter-Udinese a San Siro sarà una liberazione per tanti motivi. A Milano, nel giorno della festa tricolore, non sarà possibile schierare la formazione-tipo a causa di infortuni e squalifiche (vedi articolo). Dopo una stagione dominata con il 3-5-2, c’è da credere che Antonio Conte possa confermare la sua creatura perfetta, sostituendo gli assenti con i pochi uomini a disposizione. Eppure all’andata l’Udinese di Luca Gotti, schierata a specchio e poi modificata(si) all’occorrenza per limitare in tutto e per tutto l’Inter di Conte, un segnale l’ha dato. Schierare la squadra annunciata e attesa non sarà di aiuto a Conte. Quindi, perché non cambiare? Gli esperimenti in stagione sono stati ridotti al minimo, giustamente. Ma a campionato (stra)vinto e a stagione finita, provare un ultimissimo esperimento tattico cambierebbe, già dal fischio iniziale, la storia di una partita che senza particolare interesse di campo. Che sia difesa a quattro, centrocampo in coppia o tridente in attacco, poco importa. Ben venga, per 90′ e a 90′ dalla fine, qualcosa di davvero inatteso. Soprattutto per gli invitati alla festa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.