Focus

Conte e le gerarchie sulle fasce: cosa succede sulla destra?

Antonio Conte sia contro l’Atalanta che col Getafe ha fatto delle scelte particolari riguardo agli esterni. Sia nei titolari che nei cambi. Qualcosa è cambiato nelle gerarchie?

GERARCHIE CHIARE – Le gerarchie degli esterni in casa Inter erano molto definite. Persino semplici. Stante la scomparsa di Asamoah, due giocatori a sinistra e due a destra. I primi Young e Biraghi, i secondi Candreva e Moses. Alternati tra loro praticamente sempre, anche a partita in corso, in modo meccanico. Perché il verbo al passato? In Atalanta-Inter Conte ha fatto scelte diverse. Particolari. Che sono state confermate uguali col Getafe. E allora vediamo se vanno riviste.

NUOVO TITOLARE – La prima pedina mossa dal tecnico risponde al nome Danilo D’Ambrosio. Il numero 33 ha giocato da titolare sia contro l’Atalanta che contro il Getafe. Sulla destra, da esterno di centrocampo. Un ruolo chiaramente nelle sue corde, tanto che a inizio anno era l’unica alternativa a Candreva in rosa. Ma come detto sopra la scelta di Conte va a toccare le gerarchie sulla destra. E il tecnico non si è fermato qui.

YOUNG PEDINA TATTICA – Le scelte sui cambi sono ancora più particolari. Sia con l’Atalanta che col Getafe Conte ha sostituito D’Ambrosio con Biraghi. Cioè un esterno, ma mancino. Quindi sull’altra fascia. Compensando la mossa spostando Young dalla sua fascia sinistra a quella destra. L’inglese gioca praticamente da sempre su entrambi gli esterni, ma in nerazzurro a destra si è visto solo nel suo esordio assoluto in Coppa Italia. Una soluzione insomma abbastanza cervellotica. Ripetuta in due partite di fila. La domanda dunque è semplice: cosa succede sulla fascia destra?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.