Focus

Conte e la frase su Barella e Sensi, letture fuorvianti ed errate: ecco perché

Conte ha fatto e sta tuttora facendo molto discutere con le sue dichiarazioni post Borussia Dortmund-Inter. Tra i punti più discussi, c’è sicuramente il riferimento a Barella e Sensi. Cerchiamo di fare chiarezza

POLEMICHEAntonio Conte dopo la cocente sconfitta contro il Borussia Dortmund ha bacchettato tutta la dirigenza dell’Inter, rea di aver programmato male in estate. Tra i punti discussi dal tecnico nerazzurro, anche la poca esperienza presente in rosa, necessaria per competizioni importanti come la Champions League. Conte ha fatto i nomi di Nicolò Barella e Stefano Sensi, entrambi alla prima esperienza europea. Il tecnico di Lecce ha detto a chiare lettere che non si può pretendere troppo da giocatori provenienti da Cagliari e Sassuolo.

ESPERIENZA – Una frase forte, che ha scatenato polemiche e analisi forse un po’ troppo fantasiose. Il momento è stato certamente sbagliato, il riferimento a due giovani che stanno davvero dando l’anima per l’Inter è suonato fuori luogo ma le intenzioni non erano per nulle cattive. Conte ha semplicemente detto una verità: Barella e Sensi, per quanto abbiano talento e si stiano comportando egregiamente, non possono avere l’esperienza di un Arturo Vidal o un Nemanja Matic, per citare due dei centrocampisti accostati all’Inter. Non è una mancanza o una colpa, è solo la realtà dei fatti. È controproducente dare una lettura fuorviante alle parole di Conte, ha sbagliato tempi e modi ma ripetiamo, l’intenzione di sminuire i suoi due talenti non c’è mai stata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.