Focus

Conte e la conferenza annullata, un modo per non alimentare polemiche

Conte che annulla la conferenza stampa precedente a Inter-Roma ha fatto molto discutere. Il motivo però è più semplice di quello che si può pensare.

CONFERENZA ANNULLATA – Conte ha annullato la conferenza stampa pre Inter-Roma. Una mossa che ha suscitato un certo clamore. Con annessa ridda di domande, ipotesi e dietrologie. C’è però un fatto che spiega in modo abbastanza naturale questa scelta. Il che non cancella le ipotesi di complotto, per carità non vorrei togliere a nessuno il divertimento, ma almeno fornisce una risposta alla domanda madre: perché farlo?

PARTITA DISTURBO – La causa tutto sommato è semplice. Inter-Roma è una partita che non interessa nessuno. I nerazzurri sono campioni d’Italia, anche se ormai la cosa sembra già dimenticata. I giallorossi hanno salutato Fonseca, hannogià l’allenatore per il prossimo anno e stanno solo aspettando di finire la stagione. A livello di classifica il risultato sposta poco. Con un’aggravante ulteriore data dal calendario. Sabato 15 la Serie A ha in programma alle 18 Juventus-Inter e alle 20.45 Roma-Lazio. Insomma questo match infrasettimanale è poco più di un disturbo, per tutti. In primis per i giornalisti, che sanno tutto questo e di conseguenza sulla partita non hanno nulla da chiedere. Da qui bisogna partite per capire la scelta di Conte.

DOMANDE ANNUNCIATE – Come sarebbe stata condotta una conferenza stampa con queste premesse? Di cosa si sarebbe parlato? Di sicuro non di campo. Conte si sarebbe trovato a rispondere per mezz’ora a domande sui temi caldi di questo periodo. Vale a dire non del titolo appena vinto. Questioni societarie, dialogo col presidente, tagli degli stipendi, problemi coi bonus, mercato futuro, sua permanenza personale. Una polveriera annunciata. Che è meglio evitare piuttosto che entrarci con una fiamma accesa.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.