Focus

Conte dopo gli elogi nelle ultime partite darà spazio a Pinamonti?

Conte ultimamente ha speso parole dolci per Pinamonti. La quarta punta dell’Inter fino ad ora ha avuto pochissimo spazio. Ne avrà nelle ultime gare?

ELOGI A SORPRESA – Conte pochi giorni fa ha sottolineato la crescita dell’Inter, dei suoi giocatori, come gruppo e anche a livello individuale. Soffermandosi anche su un nome. Che suscita un certo stupore. Ecco le sue parole: “Io credo che tutti quanti, chi più e chi meno, siano cresciuti e tutti stanno raccogliendo dei frutti, anche singoli. C’è stata una crescita di tutti i nostri giocatori, anche di Pinamonti stesso che è giovane e non ha avuto la possibilità di ritagliarsi uno spazio. Oggi è un giocatore molto, molto più forte rispetto a quando ha iniziato questa stagione con noi, c’è una crescita personale importante”. Pinamonti? Ma come? Il tecnico gli ha concesso 50 minuti in Serie A, 5 in Champions League e 4 in Coppa Italia. Le briciole. Anzi meno. Un trattamento che non lascia trasparire grande stima. Visti però i complimenti, l’attaccante avrà spazio nelle ultime gare?

OCCASIONI NEL FINALE – L’Inter infatti adesso ha il privilegio di affrontare quattro partite senza il peso del risultato. Che non vuol dire non contino nulla, ma che qualche concessione si può fare. Il che apre qualche spazio per Pinamonti. La quarta punta nerazzurra ha 5 presenze in A in questa stagione. Le ultime due da un minuto. I due titolari Lukaku e Lautaro Martinez però sono stati decisamente spremuti. Conte lo sa, e ora potrebbe concedere loro del meritato riposo. A quel punto sarebbe il numero 99 a dover dimostrare di essere veramente cresciuto. Di aver imparato, anche solo negli allenamenti. Che il tecnico lo abbia nominati apposta per prepararlo alla sua occasione?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button