Focus

Conte col poker regista, Semplici col poker mediano: Inter-Cagliari si gioca qui

Conte e Semplici hanno deciso di affrontare questa Inter-Cagliari schierando reparti di centrocampo completamente diversi l’uno dall’altro. Qualità contro qualità. Chi avrà ragione?

REGISTI – Le scelte di Antonio Conte stupiscono ma anche quelle di Leonardo Semplici non scherzano prima dell’inizio di Inter-Cagliari (vedi formazioni ufficiali). Il tecnico nerazzurro si affida al triplo regista di centrocampo: con Marcelo Brozovic e Christian Eriksen c’è Stefano Sensi, che fa un lavoro tattico diametralmente opposto a quello del grande assente (Nicolò Barella). Il poker si completa con Alexis Sanchez, che farà da raccordo tra centrocampo e attacco.

MEDIANI – Altrettanto importante, ma di tutt’altra natura, la risposta del tecnico rossoblù: ai lati di Radja Nainggolan ci sono Razvan Marin e Alfred Duncan, che si esaltano per le caratteristiche in fase difensiva. Al trio in mezzo al campo si aggiunge Nahitan Nandez, schierato da esterno sinistro per contrastare la spinta nerazzurra sulla fascia destra, sebbene sia probabilmente il miglior mediano del Cagliari. Di fatti è un poker di quantità contro quello di qualità nerazzurro. Chi avrà la meglio tra Conte e Semplici in Inter-Cagliari? Ovviamente parlerà il campo, tra poco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh