Focus

Conte col poker regista, Semplici col poker mediano: Inter-Cagliari si gioca qui

Conte e Semplici hanno deciso di affrontare questa Inter-Cagliari schierando reparti di centrocampo completamente diversi l’uno dall’altro. Qualità contro qualità. Chi avrà ragione?

REGISTI – Le scelte di Antonio Conte stupiscono ma anche quelle di Leonardo Semplici non scherzano prima dell’inizio di Inter-Cagliari (vedi formazioni ufficiali). Il tecnico nerazzurro si affida al triplo regista di centrocampo: con Marcelo Brozovic e Christian Eriksen c’è Stefano Sensi, che fa un lavoro tattico diametralmente opposto a quello del grande assente (Nicolò Barella). Il poker si completa con Alexis Sanchez, che farà da raccordo tra centrocampo e attacco.

MEDIANI – Altrettanto importante, ma di tutt’altra natura, la risposta del tecnico rossoblù: ai lati di Radja Nainggolan ci sono Razvan Marin e Alfred Duncan, che si esaltano per le caratteristiche in fase difensiva. Al trio in mezzo al campo si aggiunge Nahitan Nandez, schierato da esterno sinistro per contrastare la spinta nerazzurra sulla fascia destra, sebbene sia probabilmente il miglior mediano del Cagliari. Di fatti è un poker di quantità contro quello di qualità nerazzurro. Chi avrà la meglio tra Conte e Semplici in Inter-Cagliari? Ovviamente parlerà il campo, tra poco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.