FocusPrimo Piano

Conte cerca Hazard all’Inter: Sensi meglio di Eriksen, Sanchez essenziale

Conte si prepara a un finale di stagione decisamente caldo e affollato di impegni con la sua Inter. Il tecnico nerazzurro sta pensando a diverse soluzioni tattiche e, ad organico al pieno, potrebbe ripensare al 3-4-2-1 di inizio stagione. Di seguito i dettagli e le prospettive per Eriksen, Sensi e Sanchez

UN NUOVO HAZARD PER L’INTER – Molti erano perplessi, ma il 3-4-2-1 di Antonio Conte al Chelsea con Hazard e uno tra Pedro e Willian a creare il panico sulla trequarti, è stato molto efficace. Il tecnico ha tentato lo stesso esperimento all’Inter con Sensi e Sanchez alle spalle di Lukaku o Lautaro Martinez. A inizio anno, i risultati sono stati ottimi, ma poi prima il cileno e poi l’ex Sassuolo si sono fermati a causa dei tanti infortuni patiti. In questo finale di stagione, però, l’ipotesi tattica potrebbe tornare. Sanchez rappresenta l’interprete perfetto, perché meno punta rispetto a Lukaku e Lautaro Martinez. Al suo fianco, Conte potrebbe avanzare Sensi o Eriksen. In realtà, l’italiano sembra quello maggiormente predisposto a quel ruolo. E’ più abile nel dribbling nello stretto, rientrando sul destro ed era già risultato devastante nel 3-4-2-1, anche in zona gol. Per Eriksen, invece, il vestito tattico più adatto sembra il 3-4-1-2 puro, dove agirebbe liberamente alle spalle della LuLa. Svariando e entrando costantemente nel vivo del gioco, ma più come creatore di manovra che come dribble-man.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.