Conte, centrocampo obbligato: col Napoli torna il triangolo con più qualità

Articolo di
27 Luglio 2020, 20:48
Condividi questo articolo

Inter-Napoli (in programma domani alle 21.45) impone scelte precise a Conte, per il centrocampo nerazzurro. Si fermerà per squalifica Roberto Gagliardini, sempre presente in Serie A dalla ripresa del calcio. Una defezione che in realtà offre un’ottima opportunità al tecnico.

TASSO TECNICOAntonio Conte schiererà contro il Napoli lo stesso triangolo di centrocampo con cui l’Inter si è presentata al San Paolo nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Christian Eriksen fungerà da facilitatore tra centrocampo e attacco, mentre la mediana verrà affidata ai due uomini migliori (tra quelli a disposizione) per Conte. Accanto a Marcelo Brozovic tornerà infatti Nicolò Barella, assente per squalifica nella vittoria di Genova. Il croato e l’italiano sono imprescindibili per il centrocampo dell’Inter, per qualità ma – soprattutto – per quantità. Sono i pistoni nel motore nerazzurro, il 1° e il 7° giocatore della Serie A per km percorsi. Tuttavia i numeri non sono sufficienti a descrivere la loro importanza nell’ossatura nerazzurra. Considerando il lungodegente Stefano Sensi, Brozovic e Barella sono senza dubbio i due giocatori migliori per presidiare la mediana e supportare Eriksen nello sviluppo della manovra. Devono però imparare anche loro a non sprecare fiato in campo, e a muoversi in modo più sinergico, specialmente con gli esterni. Queste ultime due gare fungono da perfetto banco di prova per questo triangolo di estrema qualità, i cui lati devono ancora combaciare perfettamente.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.