Focus

Conte, centrocampo obbligato: col Napoli torna il triangolo con più qualità

Inter-Napoli (in programma domani alle 21.45) impone scelte precise a Conte, per il centrocampo nerazzurro. Si fermerà per squalifica Roberto Gagliardini, sempre presente in Serie A dalla ripresa del calcio. Una defezione che in realtà offre un’ottima opportunità al tecnico.

TASSO TECNICOAntonio Conte schiererà contro il Napoli lo stesso triangolo di centrocampo con cui l’Inter si è presentata al San Paolo nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Christian Eriksen fungerà da facilitatore tra centrocampo e attacco, mentre la mediana verrà affidata ai due uomini migliori (tra quelli a disposizione) per Conte. Accanto a Marcelo Brozovic tornerà infatti Nicolò Barella, assente per squalifica nella vittoria di Genova. Il croato e l’italiano sono imprescindibili per il centrocampo dell’Inter, per qualità ma – soprattutto – per quantità. Sono i pistoni nel motore nerazzurro, il 1° e il 7° giocatore della Serie A per km percorsi. Tuttavia i numeri non sono sufficienti a descrivere la loro importanza nell’ossatura nerazzurra. Considerando il lungodegente Stefano Sensi, Brozovic e Barella sono senza dubbio i due giocatori migliori per presidiare la mediana e supportare Eriksen nello sviluppo della manovra. Devono però imparare anche loro a non sprecare fiato in campo, e a muoversi in modo più sinergico, specialmente con gli esterni. Queste ultime due gare fungono da perfetto banco di prova per questo triangolo di estrema qualità, i cui lati devono ancora combaciare perfettamente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.