Focus

Conte categorico: per vincere, l’Inter deve migliorare in un aspetto preciso

Antonio Conte è stato esplicito nella conferenza stampa prima di Inter-Crotone (domani alle 12.30). Ecco in quale aspetto i suoi devono migliorare.

CRESCITA – Sotto la guida di Antonio Conte l’Inter è cresciuta tantissimo. E a certificare questo bastano i risultati conseguiti nella scorsa stagione. Secondo posto sia in Serie A, sia in Europa League. In entrambe le competizioni è mancato solo un ultimo sforzo per arrivare alla vittoria finale. Che in questa stagione sta quasi diventando un obbligo, soprattutto in seguito all’eliminazione dalla Champions League.

ULTIMO PASSO – L’Inter di Conte non è una squadra mentalmente debole. E lo dimostra il fatto che è la squadra che ha fatto più punti partendo da situazioni di svantaggio. Tuttavia, non è ancora sufficiente. Quello che pretende l’allenatore è una forza mentale costante, da applicarsi per tutta la durata del match. E questo è un aspetto in cui il processo di crescita è ancora in corso, come detto da Conte stesso nella conferenza prima di Inter-Crotone. I nerazzurri devono imparare a imprimere il proprio controllo sulla partita sin dal 1′, senza sbandare. E questo è l’ultimo elemento mancante nella formula della vittoria.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.