Focus

Conte bis per l’Inter? Fondamentale una precondizione!

Si fanno sempre più insistenti le voci di un ritorno di Antonio Conte all’Inter in caso di addio a fine stagione da parte di Simone Inzaghi (vedi articolo). Ma per poter arrivare al tecnico salentino è necessaria una precondizione che, al momento, non è ancora assicurata.

RITORNO – Le voci su un possibile ritorno di Antonio Conte all’Inter continuano a farsi sempre più insistenti. Il tecnico salentino sarebbe uno dei maggiori candidati – al momento – per sostituire Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra in caso di separazione al termine della stagione. Il percorso di Antonio Conte al Tottenham è ormai giunto al termine e il club nerazzurro sarebbe ben felice di riaccoglierlo a Milano, memore anche dei suoi successi nel biennio 2019-2021.

PRECONDIZIONE – Per poter confermare un eventuale ritorno di Antonio Conte, però, una precondizione è assolutamente fondamentale. Ovvero la qualificazione alla prossima Champions League. Sia per ragioni di ambizione, sia chiaramente per ragioni economiche. Gli introiti che arriverebbero dalla massima competizione europea sono cruciali per permettere all’Inter di potersi muovere sul mercato e soprattutto di potersi garantire l’ingaggio di Conte. Anche perché, se Inzaghi ricevesse il benservito, sarebbe fondamentale trovare un accordo su una buonuscita, dal momento che il tecnico piacentino ha ancora un anno di contratto a 5,5 milioni. Per sognare un grande ritorno, insomma, bisogna confermare l’arrivo tra le prime quattro. Al momento non scontato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.