Focus

Conte aveva già in mente il piano B: ora manca anche il piano C?

Conte veniva accusato di dogmatismo e di non avere un vero piano B all’unica strategia di campo. I fatti smentiscono, ma resta una difficoltà.

PIANO BAntonio Conte e il piano B per l’Inter. Un matrimonio impossibile per tutta la prima parte di stagione, secondo molti opinionisti e addetti ai lavori. Nonostante la netta ripresa in campionato, iniziata con 8 vittorie consecutive e ora giunta a un +4 sulla seconda in classifica. L’Inter del tecnico pugliese è forte, costruita per vincere, ma non sa cambiare per superare gli ostacoli. Due i momenti topici di questa opposizione: l’eliminazione dalla Champions League, e lo 0-0 di Udine a fine gennaio. Poi Conte sorprende tutti, inserisce Christian Eriksen titolare fisso, amplia la cabina di regia, e ora l’Inter non conosce più rivali. Un’epifania improvvisa del tecnico o, più sensatamente, una modifica tanto semplice quanto difficile da implementare, che ha richiesto mesi di lavoro a staff e giocatori?

PROSSIMA EVOLUZIONE – La duplice regia che forniscono Marcelo Brozovic e Eriksen è il vero segreto del primato dell’Inter. Più della ritrovata forma di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Avere due giocatori con quelle caratteristiche e quella visione di gioco, al centro del campo, cambia i paradigmi della squadra, e gli effetti sono ben visibili. Ma Conte non dovrà accontentarsi, perché presto sorgerà l’esigenza del piano C. Dovrà infatti garantire le stesse prestazioni, anche cambiando (l’uso della C non è casuale) alcuni titolari. Un’esigenza che l’allenatore nerazzurro spera di rimandare il più possibile, nonostante la spada di Damocle delle diffide.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.