Focus

Conte, adesso niente alibi: il percorso ha un traguardo preciso

Antonio Conte ha fallito il primo obiettivo stagionale, ma nulla è ancora perduto. Il percorso è ancora intatto, e il reale traguardo anche.

PERCORSOAntonio Conte parla di percorso riferendosi a questa stagione dell’Inter, ormai da molti mesi. Ma non va inteso come un itinerario in costruzione man mano che si macinano chilometri. L’Inter sta infatti correndo lunga la strada tracciata già lo scorso anno, in cui è arrivato l’insperato ristoro della finale di Europa League. Ed è un percorso dove si conosce perfettamente la destinazione finale. Dopo aver superato il bivio che portava agli ottavi di Champions League, Conte ora non può nascondersi. Lui e la squadra devono assumersi ogni responsabilità e indirizzarsi senza più indugi verso il traguardo dello scudetto.

CROCIERA – Anche perché, essendo fuori da tutto, l’Inter non avrà il duplice impegno da gestire. Basta gite fuori porta che possano far sviare la corsa dal tracciato principale. Coppa Italia permettendo, i nerazzurri potranno tranquillamente gestire un impegno a settimana fino al termine della stagione. Le condizioni ottimali per preparare al meglio ogni partita, riducendo al minimo stanchezza e rischio di infortuni nei giocatori. Un’eliminazione, quella dalla Champions League, che ancor di più mette Conte e giocatori di fronte alle proprie responsabilità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh