Focus

Conte, 2 scelte: mix Inter tra tattica e talento puro. Da Eriksen alla difesa

Conte riflette sui dubbi di formazione alle porte di Napoli-Inter. Il tecnico sembra pronto alla ripresa a lanciare dal primo minuto Christian Eriksen dietro le punte, ma senza rinunciare alla struttura tattica che lo contraddistingue. Di seguito le possibili prospettive sul campo

BALLOTTAGGI E EVOLUZIONE TECNICAAntonio Conte è stato spesso criticato per un certo integralismo tattico nelle sue squadre. Schemi, movimenti e un ritmo incessante in cui spesso il talento dei singoli restava imbrigliato. Con il passare degli anni e le nuove consapevolezze europee, questo presunto tratto si è attenuato sempre più. Il mercato dell’Inter ne è la dimostrazione con l’arrivo di calciatori molto tecnici come Sensi o Eriksen. La virata verso la qualità pura non vuol dire, però, rinunciare alla direzione tattica intrapresa, anzi. Vedremo, quindi, se questi due lati mixati da Conte si vedranno già in Napoli-Inter, con la possibile scelta di Eriksen e dei 3 difensori più adatti al 3-5-2. Skriniar-de Vrij-Bastoni, se saranno al top fisicamente, hanno scalato le gerarchie e rappresentano i calciatori che danno maggiori certezze nel reparto arretrato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.