Focus

Con Dzeko e Lukaku Inzaghi in Torino-Inter cambia le coppie

Torino-Inter ha visto un cambiamento nella gestione delle punte da parte di Inzaghi. Che ha coinvolto in modo specifico Edin Dzeko.

CAMBIAMENTO – Alla fine è successo. Inzaghi proprio all’ultima di campionato ha dovuto cambiare il suo gioco delle coppie. Quel sistema impostato, con Lukaku e Correa da una parte e Dzeko e Lautaro Martinez dall’altra, è stato incrinato dall’infortunio del Tucu. Così è tornata di moda la coppia Lukaku-Lautaro. Ma attenzione. Sempre con la stessa divisione. In Torino-Inter invece le cose sono cambiate.

RUOLI DIVERSI – Nel gioco delle coppie di Inzaghi fondamentali erano le consegne tattiche. Le punte erano divise per compiti. Non per nomi. Dzeko e Lukaku erano chiamati a fare da riferimenti offensivi, stando più avanti di tutti. Correa e Lautaro invece a venire incontro e cucire il gioco. Il Toro quindi, pur cambiando compagno, non ha mai cambiato i suoi compiti specifici. In Torino-Inter però è successa una cosa diversa.

NUOVO DZEKO – Al minuto cinquantacinque Inzaghi ha sostituto Lautaro Martinez, mandando in campo Dzeko. Questo ha lasciato in campo una coppia nuova, almeno per questo periodo. Con le due teoriche prime punte in campo contemporaneamente. Doveva esserci per forza quindi qualcosa di nuovo. La scelta di Inzaghi è stata di mantenere Lukaku come riferimento offensivo, chiedendo al bosniaco di scendere e cucire il gioco. Non a caso è arrivato a 27 tocchi in appena 35 minuti di gioco. Un segnale della fiducia di Inzaghi nel suo numero 90. E forse anche delle gerarchie in attacco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.