Focus

Come e quanto cambierebbe l’Inter di Conte a Bologna senza gli italiani?

Conte ogni giorno si sveglia con un problema da risolvere e la maggior parte di questi non rientrano sotto la sua competenza. Alla vigilia di Bologna-Inter tiene banco il focolaio della Nazionale Italiana che rischia di alterare la prossima giornata di Serie A. E se l’Inter giocasse senza azzurri?

INCOGNITA ITALIANI – Il focolaio Inter pre-sosta ormai è solo un ricordo ma il focolaio Italia post-sosta è un problema che rischia di riguardare tutta la Serie A (vedi articolo). I nazionali rientrati ad Appiano Gentile sono tutti negativi al Covid-19 (vedi articolo) ma solo l’ultimissimo giro di tamponi pre-partenza per Bologna restituirà ad Antonio Conte la lista dei convocati. E di conseguenza, la formazione titolare in Bologna-Inter di sabato sera. Intanto monta – giustamente – la polemica sui nazionali italiani rientrati presso i propri club. Chi giocherà in questo weekend? Chi potrà farlo? E perché? La situazione riguarda anche l’Inter, ovviamente. Ammesso che Alessandro Bastoni, Nicolò Barella e Stefano Sensi debbano fermarsi precauzionalmente, come e quanto cambierebbe l’Inter anti-Bologna di Conte?

FORMAZIONE OBBLIGATA – Dando per disponibili tutti gli altri – eccetto gli infortunati (Arturo Vidal), i positivi (Danilo D’Ambrosio) e chi è appena rientrato in gruppo ma senza chance di titolarità (Stefan de Vrij e Matias Vecino) – la formazione dell’Inter senza nazionali italiani è praticamente fatta. In porta Samir Handanovic, che si è ripreso dopo la positività. Difesa a tre con Milan Skriniar, Andrea Ranocchia e Aleksandar Kolarov da destra verso sinistra. Centrocampo a cinque con Achraf Hakimi e Ivan Perisic larghi, in mezzo Marcelo Brozovic con Roberto Gagliardini e Christian Eriksen mezzali. In attacco Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, in teoria. Non la migliore formazione possibile ma neanche così distante da quella che Conte vorrebbe schierare domani in Bologna-Inter. Oggi, in conferenza stampa (scopri come seguirla), probabilmente verrà chiarito da Conte stesso questo punto: italiani sì o italiani no?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.