Focus

Col Cagliari Sanchez aiuta il gioco, ma Lukaku non si nasconde

In Cagliari-Inter la coppia d’attacco formata da Alexis Sanchez e Romelu Lukaku ha giocato in modo diverso dal solito, ecco come.

COPPIA DA GIOCO – Contro il Cagliari Conte ha scelto di mandare in campo la coppia d’attacco composta da Sanchez e Lukaku. Una scelta che, come dicevamo QUI, influenza il gioco dell’intera squadra. Anche contro gli uomini di Di Francesco il cileno ha confermato la sua tendenza a cucire il gioco, da punta manovriera. Ecco la  grafica dei suoi tocchi presa da Whoscored:

I suoi tocchi sono 49, con ben 39 passaggi, un numero decisamente oltre la sua media di 25,2. Il numero 7 ancora una volta ha svariato per tutto il campo, scendendo anche molto per aiutare i compagni in fase difensiva e dare opzioni per ripartire dal basso in verticale.

DOPPIO PLAY – La novità vista col Cagliari è che nonostante la presenza di Sanchez e la sua influenza sul gioco, Lukaku non si è nascosto. O meglio, non si è occupato principalmente di stare in area aspettando i suggerimenti. Anzi. Questi sono i suoi tocchi:

Sono 52, più di quelli del numero 7, con 28 passaggi. La novità è questa: il belga ha giocato spesso fronte alla porta, partendo da più indietro del solito, possibilmente sulla sinistra. Infatti si è vista molto meno del solito la classica scena del numero 9 spalle alla porta che gestisce il pallone col difensore addosso. Anche nelle occasioni in cui è arrivato al tiro (pensate ai suoi due tiri del primo tempo, ma anche al destro di Sanchez) è partito dalla trequarti, fronte alla porta, con spazio e tempo per accelerare. E non è un caso che Lukaku abbia al suo attivo ben 7 dribbling in questa gara. Conte ha provato un’impostazione in cui entrambe le punte si abbassavano o allargavano per venire a giocare il pallone. Una sorta di attacco con “doppio playmaker”

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh