Focus

Chiusura Stadio Meazza, Inter-Lazio di Coppa Italia ridefinisce la squalifica

Con il calendario dei quarti di finale di Coppa Italia (vedi articolo) è possibile stabilire in maniera definitiva come sarà applicato il provvedimento del Giudice Sportivo dello scorso 27 dicembre (vedi articolo) relativo ai fatti avvenuti contro il Napoli: la presenza di Inter-Lazio al 31 gennaio modifica la squalifica allo Stadio Meazza.

PROVVEDIMENTO – Il Giudice Sportivo, lo scorso 27 dicembre, ha disposto l’obbligo di disputare due partite a porte chiuse e una terza con il solo Secondo Anello Verde (la Curva Nord) priva di spettatori, a seguito dei cori discriminatori nei confronti di Napoli e del difensore azzurro Kalidou Koulibaly. La prima partita nello Stadio Meazza vuoto è stata Inter-Benevento di domenica scorsa, stesso discorso accadrà sabato alle ore 20.30 con Inter-Sassuolo della ventesima giornata di Serie A, seppur con la presenza dei soli bambini delle scuole primarie e secondarie (vedi articolo). Inizialmente doveva essere Inter-Bologna del ventiduesimo turno di campionato, in programma domenica 3 febbraio alle ore 18, ad avere chiusa la sola Curva Nord dell’impianto di San Siro, ma la presenza di Inter-Lazio tre giorni prima fa sì che sarà la partita di Coppa Italia quella in cui sarà applicato il provvedimento, visto che la sanzione vale per tutte le gare ufficiali di competizioni organizzate dalla Lega Serie A e non soltanto in campionato. Coi rossoblù, quindi, lo Stadio Meazza sarà aperto del tutto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.