Focus

Champions League, col Chelsea campione fasce quasi fatte. Inter, c’è salto

In questa settimana si definirà la situazione delle fasce per il sorteggio della fase a gironi di Champions League, che andrà in scena giovedì 29 agosto a Monte-Carlo. L’Inter sabato conoscerà tutte le avversarie della prima urna, poi fra luglio e agosto tutto il resto del tabellone. Intanto “scala” il Chelsea, che ieri ha vinto l’Europa League (vedi articolo).

COMPOSIZIONE IN AVVICINAMENTO – Il Chelsea ieri ha vinto la finale di Europa League a Baku, battendo per 4-1 l’Arsenal nel primo dei due derby inglesi. Questo significa che i Blues, già qualificati alla prossima fase a gironi di Champions League, scalano dalla seconda alla prima fascia in quanto vincitori del torneo, e per definire l’ultimo posto bisognerà attendere la finale di sabato a Madrid fra Tottenham e Liverpool. Già presenti, assieme ai londinesi, Barcellona, Bayern Monaco, Juventus (l’unica che l’Inter non potrà incontrare), Manchester City, PSG e Zenit.

SALTO NERAZZURRO – Quello che in pochi si sono accorti domenica (inevitabile, vista la necessità di pensare all’Empoli) è che, rispetto alla scorsa Champions League, l’Inter nella prossima stagione farà un passo in avanti: dalla quarta alla terza fascia. L’anno scorso la presenza nell’ultima urna era stata un grosso problema, con l’inserimento col Barça, il Tottenham finalista e il PSV Eindhoven, adesso invece i nerazzurri (di Antonio Conte, ormai non ci sono più dubbi) saranno la terza squadra nel girone per ranking, visto che a prescindere da come andranno i turni preliminari ci saranno almeno otto qualificate con un coefficiente peggiore. E la speranza è che l’urna di Monte-Carlo sia più tenera e permetta di non vivere un altro gruppo della morte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.